Allerta meteo domani in sei regioni per temporali, fulmini e venti di burrasca: ecco dove e quando
Allerta meteo domani in 6 regioni. L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Allerta “arancione” per mareggiate e vento forte sulla costa della Toscana e arcipelago nella giornata di domani mercoledì 20 novembre. Allerta “arancione” per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. (La Repubblica Firenze.it)
Dalle 3 alle 23.59 di mercoledì, invece, sarà attiva un’allerta gialla per vento. La Sala operativa toscana ha emesso, a questo proposito, un allerta arancione per mareggiate valida per tutta la costa apuana da mezzanotte alle 20 di domani, mercoledì 20 novembre. (La Voce Apuana)
Dato l'avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate, emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre, giungono alla nostra redazione le ordinanze firmate dai Sindaci elbani al fine di prevenire ed evitare pericoli per l'incolumità pubblica. (Elbareport)
Per questo motivo, iniziano ad arrivare le prime ordinanze dei sindaci che hanno deciso di correre ai ripari: ecco dove saranno chiuse le scuole mercoledì 20 novembre (Skuola.net)
per rischio vento dalle ore 22:00 alle ore 23:59 di martedì 19 novembre CODICE GIALLO (Comune di Cecina)
Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte. : (Tuscia Web)