Luna Rossa, un altro pareggio: ma sembra più veloce degli inglesi

Gli schemi che Luna Rossa ha utilizzato per le due partenze di ieri sono stati pressoché identici. Semplicemente, in occasione della prima non è riuscita a eseguire molto bene tutto quello che aveva programmato di fare, cosa che invece gli è riuscita nella seconda. In particolare, nell’approccio finale verso la linea, quando alla partenza mancava circa un minuto, la barca italiana ha sempre cercato di incrociare da dietro la scia di Ineos Britannia per spostarsi sulla destra del lato della partenza. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Leggermente davanti Britannia in questa partenza, ma barche velocissime. Arriva il primo distanziamento tra le due barche: Luna Rossa ora ha una cinquantina di metri di vantaggio. (il Giornale)

Roma, 1 ott. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all’albero. (Agenzia askanews)

Inizia e finisce subito la settima regata della serie finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa contro Ineos Britannia. Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. (Liberoquotidiano.it)

Un problema, probabilmente meccanico, ha colpito la barca italiana che si trovava a un secondo di ritardo da Ineos Britannia. BARCELLONA. (Corriere Romagna)

Una Luna Rossa "incerottata" domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dopo la disastrosa regata precedente con ingavonamento, ritiro per squalifica e successiva riparazione d’emergenza in acqua dei danni. (Liberoquotidiano.it)

La finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia rimane sul risultato di parità con il punteggio che viene aggiornato sul 4-4. Bruni e compagni riescono a riparare in tempo record l'imbarcazione e cominciare l'ottava regata. (ilgazzettino.it)