Luna Rossa, un altro pareggio: ma sembra più veloce degli inglesi

Gli schemi che Luna Rossa ha utilizzato per le due partenze di ieri sono stati pressoché identici. Semplicemente, in occasione della prima non è riuscita a eseguire molto bene tutto quello che aveva programmato di fare, cosa che invece gli è riuscita nella seconda. In particolare, nell’approccio finale verso la linea, quando alla partenza mancava circa un minuto, la barca italiana ha sempre cercato di incrociare da dietro la scia di Ineos Britannia per spostarsi sulla destra del lato della partenza. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della finale della Louis Vuitton Cup, prosegue il serratissimo confronto tra Luna Rossa e INEOS Britannia nell’atto conclusivo del torneo che designa lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

IL PROGRAMMA DELLE REGATE (Sky Sport)

Si torna a gareggiare già martedì 1° ottobre a Barcellona nella finale della Louis Vitton Cup. Avrebbe dovuto essere una giornata di riposo ma i rinvii dei giorni scorsi hanno costretto gli organizzatori a far gareggiare Luna Rossa ed Ineos Britannia pure oggi. (Senigallia Notizie)

Luna Rossa, si torna di nuovo a gareggiare

Prima del via delle regate i team fanno un’ora, o poco più, di riscaldamento dove a pedalare ci sono i cyclor che non saranno utilizzati nelle due regate. (La Gazzetta dello Sport)

IL CALENDARIO DI MARTEDI' L’equipaggio italiano proverà a far valere la propria forza in acqua nelle due regate in programma, in onda su Italia 1 e sul sito di SportMediaset (Sport Mediaset)

Lo sfidante italiano ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che arriva a 17" di ritardo. Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. (ilgazzettino.it)