Le immagini dell’auto del disperso trovata letteralmente accartocciata dalla forza dell’acqua – VIDEO E FOTO

Allagamenti e frane sul territorio. Alcune famiglie isolate Sono proseguite senza sosta tutta la notte le ricerche dell’uomo trascinato via dalla corrente del Rio Lissolo nel pomeriggio di ieri. Verso le tre della scorsa notte sono state individuate le autovetture coinvolte nella piena. Oltre i Vigili del Fuoco che stanno operando con l’unità di crisi locale UCL, che coordina le squadre, i sommozzatori ed i Soccorritori Acquatici, sono presenti gli uomini del Soccorso Alpino, i Carabinieri, la Croce Rossa la Capitaneria di Porto con elicottero e motovedetta Sono riprese poco dopo le 7 le ricerche della persona dispersa da ieri ad Arenzano (GenovaQuotidiana)

Ne parlano anche altre fonti

Sono proseguite per la seconda notte consecutiva le ricerche di Davide Violin, presumibilmente trascinato via dalla piena del rio Lisuolo, affluente del fiume Lerone ad Arenzano. Le ricerche proseguono con la collaborazione del Soccorso Alpino e della Croce Rossa (Primocanale)

Le forti piogge che nella notte hanno interessato il ponente ligure hanno provocato danni per allagamenti e numerose frane sulla rete delle strade secondarie con l’isolamento di alcune famiglie tra il savonese e la Valbormida. (Imperiapost.it)

Le immagini pubbicate da alcuni cittadini sui social network testimoniano il disagio provocato dal maltempo nel ponente ligure: il traffico è bloccato, una lunga colonna di auto ferme in carreggiata dove la strada è completamente coperta da acqua e fango (Corriere TV)

Per tutta la notte Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Soccorso Alpino, forze dell'ordine e Capitaneria e Croce Rossa sono sono andate avanti ininterrottamente ma senza risultati dopo che l'uomo, che si trovava nei pressi della propria auto, è stato travolto dalla piena del Rio Lissolo, un piccolo corso d'acqua. (CittaDellaSpezia)

Fiumi di fango hanno invaso Cogoleto, in Liguria. (Corriere TV)

Sono proseguite anche oggi, domenica 27 ottobre, le ricerche da parte dei soccorsi nei confronti di Davide Violin, il varesino disperso oramai da più di ventiquattro ore ad Arenzano a causa di un’esondazione del torrente Lissolo (varesenews.it)