Le azioni Ferrari scendono del 5% nonostante i solidi risultati del terzo trimestre; calano le consegne, spinte dalle vendite cinesi📉

Le azioni di Ferrari (RACE.IT), il costruttore di auto sportive con sede a Maranello, Italia, stanno perdendo quasi il 5% oggi, nonostante il rapporto trimestrale si sia rivelato molto solido. Tuttavia, il calo delle spedizioni (soprattutto in Cina) e i tassi di crescita più bassi hanno dato agli investitori un motivo per realizzare guadagni, e le azioni di Ferrari stanno ritirandosi di quasi il 5% dai massimi storici. (XTB)

La notizia riportata su altri giornali

Il terzo trimestre si è chiuso sostanzialmente in linea con le attese con un utile netto di 375 milioni di euro (+13%), ricavi a 1,644 miliardi (+7%) e consegne pari a 3.383 auto, in calo del 2% rispetto ai tre mesi precedenti. (Corriere della Sera)

ROMA — I conti di Ferrari continuano a correre, anche se il titolo del Cavallino, su cui si concentrano sempre le aspettative di analisti e investitori, ha ceduto il 7%. La società guidata dall’ad Benedetto Vigna ha chiuso il terzo trimestre con ricavi netti pari a 1,6 miliardi, in crescita del 6,5% rispetto all’anno precedente. (la Repubblica)

Risultati - spiega Benedetto Vigna, Amministratore Delegato di Ferrari - che beneficiano di "un forte mix di prodotti ed un maggiore contributo delle personalizzazioni", ma anche della "’eccezionale visibilità offerta dal portafoglio ordini, che copre gran parte del 2026". (QuiFinanza)

Ferrari, terzo trimestere: ricavi + 6,5% e utile +13%

La squadra rimane concentrata e unita per spingere fino all'ultimo giro ad Abu Dhabi". "In Formula 1 le recenti vittorie e i miglioramenti ad Austin e Città del Messico ci hanno dato la spinta necessaria per continuare a combattere nelle ultime gare del campionato, sempre con le quattro ruote in strada. (Sport Mediaset)

La casa automobilistica di Maranello ha registrato un trimestre di crescita con ricavi a 1,6 mld (+6%), Ebitda a 678 mln (+7%) e utile a 375 mln, ma con consegne in lieve calo (-2%). Guidance confermata, mentre gli analisti speravano in una revisione al rialzo delle stime annuali (EmiliaPost)

Le consegne complessive hanno raggiunto le 3.383 unità, in lieve calo del 2%. L'utile netto adjusted invece è arrivato a 375 milioni (+13%), pari a 2,08 euro per azione, mentre l'ebitda adjusted è cresciuto a 638 milioni (+7,1%), con un margine del 38,8%. (Tuttosport)