Borsa Ue in rialzo in attesa dati Usa su lavoro. A Milano bene i petroliferi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Le Borse europee iniziano il mese di novembre con il segno più, sfidando le chiusure in rosso di Wall Street e di Tokyo (-2,6%), trascinate in basso soprattutto dai titoli tecnologici. Il Nasdaq ha infatti accusato un calo del 2,76%, risentendo dei ribassi di Meta (-4,1%) e Microsoft (-6%) dopo le trimestrali giudicate deludenti. Anche le Borse cinesi, dopo aver provato a salire sulla spinta di dati migliori delle aspettative sul settore manifatturiero (Caixin China Manufacturing a 50,3 punti in ottobre, contro attese per 49,7 punti), hanno chiuso in calo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Italia Nel terzo trimestre del 2024 l'economia italiana è risultata stabile rispetto al trimestre precedente ed è cresciuta dello 0,4% rispetto al terzo trimestre del 2023. (Websim)

Spritz e bitter effervescenti, ma stentano whisky e rhum. Campari group nei 9 mesi dell’anno porta a casa una crescita dei ricavi del 2,1% a 2,277 miliardi di euro e il margine operativo lordo è stato di 590,7 milioni, -1,8%. (DM - Distribuzione Moderna)

Pressione sull', che tratta con una perdita del 2,50%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

quota 8.117 punti. . +0,1% (Tuttosport)

L'indice Ftse Mib ha perso l'1,21% a 34.502 punti. . (Tuttosport)

Novi Ligure (AL) – La Campari, tra le aziende più importanti nel settore del beverage a livello mondiale, ha insediato uno degli stabilimenti principali a Novi Ligure il 15 aprile del 2004 nell’area industriale lungo la strada per Bosco Marengo, su una superficie coperta di circa 80.000 metri quadrati. (Alessandria Oggi)