Codice della Strada, riforma a un passo. Salvini soddisfatto

Norme più severe per chi è alla guida, cosa prevede il nuovo codice della strada Casco e targa per i monopattini, alcolock per chi è stato trovato ubriaco alla guida e novità per gli autovelox. Tutte le novità della riforma (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

TORINO. Multe salatissime per chi viene sorpreso a usare il telefonino mentre guida, mano pesantissima – e non soltanto da un punto di vista economico – per chi si mette al volante sotto l’effetto di alcol e stupefacenti. (La Stampa)

Con il via libera definitivo del Senato (con 83 sì, 47 no e un astenuto) la riforma del Codice della Strada è legge. E il ministro dei Trasporti Matteo Salvini esulta: “Più sicurezza e prevenzione, contrasto ad abusi e comportamenti scorretti, norme aggiornate ed educazione stradale vera”. (Il Fatto Quotidiano)

Il Senato ha approvato definitivamente la riforma del Codice della Strada, dopo il via libera della Camera. Un provvedimento corposo che introduce modifiche significative su diversi fronti, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi. (Orizzonte Scuola)

Verso il nuovo codice della strada: cosa cambia per i neopatentati

Codice della strada 2024: tutte le novità della nuova riforma per i neopatentati, il foglio roso, bici, monopattini e auto. Ecco le nuove sanzioni La Riforma del Codice della strada, dopo aver ricevuto il via libera dalla Camera, è stata approvata anche dal Senato, diventando così un provvedimento definitivo. (Studenti.it)

Alcuni esponenti di Fiab Ferrara sono stati ricevuti dal prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello in occasione della discussione in Senato del nuovo Codice della Strada. (Estense.com)

Le novità che la riforma introdurrà sono molte e non sono mancate le polemiche ma dopo l'approvazione alla Camera, il testo è arrivato in Senato senza modifiche e quindi presto le nuove disposizioni entreranno in vigore. (HDmotori)