Pioggia di donazioni sulla campagna dem. E Trump va in tilt

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

L’eco della convention democratica, chiusa giovedì notte a Chicago nel solito tripudio di palloncini, fatica a spegnersi. La resurrezione dei dem, dati per spacciati, morti e sepolti, e il conseguente nervosismo che serpeggia in casa Gop, continuano a fare notizia. La campagna della vicepresidente e candidata ufficiale dei democratici, Kamala Harris, ha dichiarato che durante la convention i fondi raccolti hanno superato il tetto del mezzo miliardo di dollari, 540 milioni per l’esattezza in poco più di un mese, ha detto in una nota la presidente della campagna elettorale Jen O’Malley Dillon. (il manifesto)

Su altri media

PUBBLICITÀ Gli ultimi sondaggi nella campagna elettorale americana. A novembre gli elettori sceglieranno il loro prossimo presidente. La campagna elettorale non è stata priva di colpi di scena (Euronews Italiano)

www. mrv (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Secondo un nuovo sondaggio di YouGov dopo il ritiro di Robert F. Kennedy Jr. dalla corsa alla Casa Bianca e l’endorsement a Donald Trump, il candidato repubblicano risulta in comunque in svantaggio su Kamala Harris tra gli elettori indipendenti. (Lettera43)

Viste le sue origini, la sua età e il suo cursus honorum, Kamala Harris ha idee e obiettivi diversi da Joe Biden sia in politica interna che per quanto riguarda gli esteri. (L'Eco di Bergamo)

Qualsiasi segno visibile delle elezioni americane è colorato di rosso repubblicano. Non c'è traccia di kamala Harris e dei Democratici in Florida. (Virgilio)

L’indagine ha coinvolto 1.028 adulti in tutto il Paese, tra cui 902 elettori. L’analisi, condotta tra il 23 ed il 25 agosto, ha mostrato che l’approccio dell’ex presidente repubblicano rispetto all’economia e all’occupazione era preferito dal 43% degli elettori registrati, mentre il 40% era a favore delle idee di Harris. (La Voce di New York)