Maltempo a Foggia, morto un vigile del fuoco: soccorreva le auto travolte dall’acqua

Approfondimenti:
Maltempo

Maltempo a Foggia, morto un vigile del fuoco: era stato travolto dall’acqua L'uomo, Antonio Ciccorelli, era disperso. Il ministro Piantedosi: "Sono profondamente addolorato" Getting your Trinity Audio player ready... di Giusy Mercadante, Marta Tartarini e Vittorio Di Mambro Rossetti ROMA – Un vigile del fuoco è morto durante le operazioni di soccorso per il maltempo a Foggia. L’uomo, Antonio Ciccorelli, era disperso. (Dire)

Su altri giornali

E' stato ritrovato il corpo senza vita del vigile del fuoco che risultava disperso da ieri sera dopo che l'auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla strada statale 89 tra San Severo e Apricena, nel Foggiano. (La Provincia di Cremona e Crema)

È stato ritrovato il corpo del caporeparto dei vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (LaC news24)

“La gente era terrorizzata. Così Linda Di Nunzio, segretaria del coordinamento provinciale della protezione civile di Foggia, impegnata da ieri sera nel soccorso agli automobilisti sorpresi dalla furia della bomba d’acqua che si è riversata sul Foggiano, in particolare su San Severo, Apricena, San Paolo di Civitate e Torremaggiore. (l'Immediato)

Morte vigile del fuoco, le immagini del ritrovamento. Il veicolo travolto dalla furia dell’acqua

“La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. Così il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, commenta il “sacrificio” di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, trovato morto nell’automobile di servizio con la quale è intervenuto tra San Severo e Apricena, nel Foggiano, per prestare soccorso ai cittadini sorpresi dalla piena di un torrente. (Sassilive.it)

A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. È stato ritrovato il corpo del caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il corpo senza vita è stato recuperato dai sommozzatori all’interno dell’abitacolo del veicolo, poco più a valle del punto dove era stato travolto durante lo svolgimento delle operazioni di soccorso per il maltempo. (l'Immediato)