Addio a Isabella De Bernardi, davvero un sacco bella
Negli anni ’90 abbandona la recitazione e inizia a lavorare in pubblicità, diventando la direttrice creativa di un’agenzia di Milano.
La notizia della morte di Isabella De Bernardi ci ha raggiunto mentre eravamo a cena all’Osteria dell’Olmo, al termine della quinta giornata del Terni Film Festival.
Proprio in quell’Osteria, appena quattro anni fa, ridevamo con Isabella, dopo un’altra lunga giornata di festival che l’aveva vista per la prima – e unica volta – a Terni. (TerniToday)
Se ne è parlato anche su altre testate
Noi la ricorderemo sempre come la ragazzina hippy dalla parlata biascicata, dalle parolacce facili in romanesco Isabella De Bernardi, attrice e pubblicitaria, non sarà mai dimenticata grazie anche al ruolo che l'ha fatta diventare popolare e fino ad oggi rimarrà eternamente la fidanzata hippy di Carlo Verdone . (Notizie Nazionali)
È però nel ruolo della ragazza di Ruggero, uno dei geniali personaggi partoriti dalla prolifica vena artistica di Carlo Verdone, che si fa ricordare. Isabella De Bernardi si era mano a mano allontanata dal mondo del cinema (Io Donna)
Ma Isabella, che da anni aveva abbandonato il cinema per il disegno e la grafica (era diventata direttrice artistica dell’agenzia Young&Rubicam), nel corso della sua fulminante carriera di attrice, è stata anche diretta da Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982). (ZON.it)
E’ MORTA FIORENZA DI UN SACCO BELLO – L’ADDIO A ISABELLA DE BERNARDI. La fidanzata hippy di Carlo Verdone in “Un sacco Bello” è apparsa per la prima volta sullo schermo. (Ultime Notizie Flash)
Carlo Verdone è addolorato per la morte di Isabella De Bernardi, la mitica Fiorenza di Un Sacco Bello: le sue parole. Carlo Verdone: l’addio a Isabella De Bernardi. Isabella Bernardi è morta il 26 maggio 2021 a causa di un male incurabile. (Style24)
Ad annunciare la morte di Isabella de Bernardi è stato Carlo Verdone, l’attore che l’ha avviata alla carriera cinematografica. (BlogLive.it)