Miu Miu (+93%) spinge ancora la performance del Gruppo Prada. H1 a 2,5 miliardi di euro

Non si arresta la corsa del Gruppo Prada. Reduce da un fatturato di 1,187 miliardi di euro nei primi tre mesi dell’anno, nel primo semestre il player italiano raggiunge ricavi netti pari a 2,55 miliardi, in aumento del 14% a cambi correnti (+17% a cambi costanti). A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)

La notizia riportata su altre testate

Bene anche le vendite retail a +6%, e Miu Miu che conferma la traiettoria di forte crescita, con vendite retail a +93% anno su anno. Il gruppo ha chiuso il primo semestre dell'anno con ricavi netti pari a 2,549 miliardi di euro (+17% anno su anno). (Italia Oggi)

Un risultato che riluce ancora di più in un contesto dove colossi come Lvmh e Kering hanno riportato risultati non brillanti, , e dove il gruppo guidato da Patrizio Bertelli, Miuccia… (la Repubblica)

A fronte di un rallentamento generale registrato nel settore del lusso, il Gruppo Prada, al contrario, ha registrato profitti e ricavi a due cifre nel primo semestre fiscale. (Whoopsee)

Non si arresta la corsa del Gruppo Prada. A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)

Invece le cifre rivelate oggi a Milano durante il Consiglio di Amministrazione di Prada SpA ha esaminato e approvato un Bilancio Consolidato del primo semestre di quest’anno e concluso a giugno 2024, di tutto rispetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nonostante l’industria della moda stia registrando un rallentamento riscontrabile dalle varie semestrali pubblicate nei giorni scorsi, anche dai più grandi colossi del lusso, l’impasse sembra non aver scalfito il gruppo Prada che «ha registrato 14 trimestri consecutivi di crescita like-for-like di alta qualità, con un secondo trimestre positivo che si è aggiunto a un buon inizio d'anno» ha detto l’amministratore delegato Andrea Guerra commentando i risultati finanziari dei primi sei mesi dell’anno confermando «un’ottima performance» ha aggiunto Guerra. (Corriere della Sera)