Ucraina, Trump: “Viglio incontrare Putin al più presto, metterò fine alla guerra”, il tycoon punta anche ad uscire dall’Oms
Il neo presidente eletto Donald Trump ha tutta l'intenzione di incontrare Putin, e di mettere fine alla guerra in Ucraina. Così almeno traspare dalle sue parole: "È una delle cose che voglio fare rapidamente", ha asserito, aggiungendo che potrebbe avvenire all'inizio del suo mandato. "È una delle cose che voglio fare, e in fretta. E anche il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, ma dobbiamo porre fine a questa guerra". (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
La Corea del Nord avrebbe trasferito alla Russia i sistemi missilistici a medio raggio KN-15 (Pukguksong-2). Ma il carico che genera maggiore inquietudine è costituito da cinque veicoli cingolati con una sommità cilindrica. (ilmessaggero.it)
La diretta «La Corea del Nord si sta preparando a inviare in Russia più truppe e droni» Secondo l'intelligence sudcoreana, approfondendo la cooperazione militare con Mosca Pyongyang spera di acquisire esperienza pratica sul campo di battaglia e la capacità di modernizzare i propri sistemi d'arma – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)
Kiev ha diffuso un video dove si vedono i soldati russi che bruciano il viso di quelli nordcoreani. Il fuoco attorno al volto. (corriereadriatico.it)
Il Comune di Sora ha ottenuto un finanziamento di 227 mila euro per l’avvio dei lavori urgenti e indifferibili finalizzati al ripristino della viabilità in Via Grignano fino al bivio di Via San Giorgio, a seguito di eventi franosi che hanno gravemente compromesso la sicurezza della strada. (Frosinone News)
«Una valutazione approfondita dell’intelligence multipla mostra che la Corea del Nord si sta preparando a ruotare o ad aumentare lo spiegamento di truppe (in Russia), pur mantenendo la fornitura di lanciarazzi da 240 millimetri e di artiglieria semovente da 170 millimetri», rivela un documento dei capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud (JCS) «Tendenze militari recenti nella Corea del Nord». (Giornale di Sicilia)