Ucraina, Trump: “Viglio incontrare Putin al più presto, metterò fine alla guerra”, il tycoon punta anche ad uscire dall’Oms

Il neo presidente eletto Donald Trump ha tutta l'intenzione di incontrare Putin, e di mettere fine alla guerra in Ucraina. Così almeno traspare dalle sue parole: "È una delle cose che voglio fare rapidamente", ha asserito, aggiungendo che potrebbe avvenire all'inizio del suo mandato. "È una delle cose che voglio fare, e in fretta. E anche il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, ma dobbiamo porre fine a questa guerra". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

La Corea del Nord avrebbe trasferito alla Russia i sistemi missilistici a medio raggio KN-15 (Pukguksong-2). Ma il carico che genera maggiore inquietudine è costituito da cinque veicoli cingolati con una sommità cilindrica. (ilmessaggero.it)

La diretta «La Corea del Nord si sta preparando a inviare in Russia più truppe e droni» Secondo l'intelligence sudcoreana, approfondendo la cooperazione militare con Mosca Pyongyang spera di acquisire esperienza pratica sul campo di battaglia e la capacità di modernizzare i propri sistemi d'arma – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Kiev ha diffuso un video dove si vedono i soldati russi che bruciano il viso di quelli nordcoreani. Il fuoco attorno al volto. (corriereadriatico.it)

Ucraina, in arrivo più truppe dalla Corea del Nord: finora uccisi mille soldati di Pyongyang

Il Comune di Sora ha ottenuto un finanziamento di 227 mila euro per l’avvio dei lavori urgenti e indifferibili finalizzati al ripristino della viabilità in Via Grignano fino al bivio di Via San Giorgio, a seguito di eventi franosi che hanno gravemente compromesso la sicurezza della strada. (Frosinone News)

«Una valutazione approfondita dell’intelligence multipla mostra che la Corea del Nord si sta preparando a ruotare o ad aumentare lo spiegamento di truppe (in Russia), pur mantenendo la fornitura di lanciarazzi da 240 millimetri e di artiglieria semovente da 170 millimetri», rivela un documento dei capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud (JCS) «Tendenze militari recenti nella Corea del Nord». (Giornale di Sicilia)