Papa Francesco: precisazione riguardo la sospensione delle gare del 26 aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco: precisazione riguardo la sospensione delle gare del 26 aprile Facendo seguito al precedente comunicato e confermando il prioritario invito del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, a sospendere le competizioni in occasione delle esequie di Sua Santità, si precisa che, tenuto conto della particolare complessità organizzativa delle gare ciclistiche, possono essere fatte salve, in via del tutto eccezionale, le specifiche esigenze dei singoli organizzatori che rendano necessario lo svolgimento delle manifestazioni anche nella giornata del 26 aprile 2025, rispettando comunque l'obbligo di sospensione nell'orario in cui si celebreranno i funerali, dalle ore 10 alle ore 12 (Federazione Ciclistica Italiana)
La notizia riportata su altre testate
Il capitano Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Gianluca Mancini. Una delegazione ha raggiunto intorno alle 10 la Basilica di San Pietro in Vaticano per omaggiare Papa Francesco: il gruppo e' guidato dal tecnico Claudio Ranieri e dal direttore Florent Ghisolfi. (Tiscali Notizie)
LaPresse La Lazio saluta Papa Francesco: delegazione in San Pietro per l’ultimo omaggio (La Stampa)
Nel pomeriggio è arrivata anche la Lazio: a guidare il gruppo il presidente, Claudio Lotito, oltre all'allenatore Marco Baroni, i calciatori e le calciatrici biancocelesti e i dirigenti La Roma, questa mattina, ha voluto rendere omaggio a Papa Francesco recandosi a San Pietro per un ultimo saluto al Pontefice. (Sky Sport)
Presente la colonia argentina giallorossa: Paulo Dybala, Matias Soulè e Leandro Paredes. Una delegazione dell’As Roma ha reso omaggio a Papa Francesco. (Il Fatto Quotidiano)
E ogni gol al cielo, ora, sarà anche per lui: il Papa del Bajo Flores. Un vero giocatore, un vero capitano, recita il video, che ha guidato la Chiesa con sacrificio, coraggio e spirito di squadra. (la Repubblica)
«Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel Dpcm odierno, invita le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate e gli Enti di promozione sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice». (ItaliaOggi)