Libano, distruzione nel distretto della Bekaa dopo i raid israeliani

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Libano, distruzione nel distretto della Bekaa dopo i raid israeliani 10 ottobre 2024 Roma, 10 ott. - Immagini di distruzione nei villaggi libanesi nel distretto occidentale della Bekaa e a sud-ovest della città di Baalbek, dopo gli attacchi israeliani. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Milano, 10 ott. - Immagini di distruzione nei sobborghi meridionali di Beirut controllati da Hezbollah, dopo giorni e notti di attacchi israeliani. Gli Stati Uniti hanno esortato il loro alleato Israele a evitare azioni militari simili a quelle di Gaza in Libano (Il Sole 24 ORE)

Pennacchi di fumo si alzano da un edificio danneggiato vicino all’aeroporto di Beirut, in Libano, mentre Israele continua a lanciare attacchi in tutto il Paese. Le autorità libanesi hanno annunciato che 22 persone sono state uccise e 80 ferite nelle ultime 24 ore, portando il bilancio totale dell’ultimo anno di conflitto tra Israele e Hezbollah a 2.141 morti e 10.099 feriti. (LAPRESSE)

La rotonda di Ghobeiri come il pretorio di Pilato, tra le macerie della guerra. Li hanno legati ai pali con le mani dietro la schiena e gli occhi bendati, un cartello appiccicato addosso: “Ladri”. (la Repubblica)

Conflitto in Libano, migranti etiopi in difficoltà

Città del Vaticano “Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come a Gaza”. (Vatican News - Italiano)

Basta affaccia sulla downtown di Beirut. Si tratta di quartieri centralissimi. (il manifesto)

Con l’intensificarsi del conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano, la situazione per i migranti etiopi nel Paese si fa ogni giorno più drammatica. Dall’inizio delle ostilità nell’ottobre 2023, i bombardamenti notturni e le azioni militari hanno avuto un impatto devastante sulle comunità locali e sui migranti, tra cui gli etiopi. (Rivista Africa)