LIVE! Luna Rossa contro INEOS Britannia, finale Louis Vuitton Cup 2024: diretta scritta delle regate del 26 settembre

LIVE! Luna Rossa contro INEOS Britannia, finale Louis Vuitton Cup 2024: diretta scritta delle regate del 26 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

"Grandi!" Luna Rossa, la finale è tua: rivivi la vittoria decisiva e l'esultanza Archiviata la durissima semifinale contro American Magic, con i tre ko di fila e poi il trionfo all'ultimo giorno , Luna Rossa Prada Pirelli affronta INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup , in programma dal 26 settembre al 5 ottobre. Proprio come accaduto nella Prada Cup 2021 (dove Luna Rossa vinse 7-1), saranno italiani e inglesi a contendersi il pass per la finalissima di America's Cup contro Emirates Team New Zealand (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se fosse necessaria una prova di quanto siano affiatati i due team della Louis Vuitton Cup Final, ieri, nelle splendide e ventilate condizioni di Barcellona, INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli si sono affrontati per tutte le due regate della giornata e alla fine hanno condiviso una vittoria a testa. (Nautica Report)

L'imbarcazione italiana ha vinto nettamente la p… (L'HuffPost)

. La finale - che decreterà l'avversaria di Team New Zealand nell'America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Il Mattino di Padova)

Finale Louis Vuitton Cup, Luna Rossa passa in vantaggio: 1-0 contro Ineos Britannia

La Silver Bullet parte molto bene, mettendosi subito davanti agli inglesi e iniziando a guadagnare sugli avversari in virtù di un’ottima velocità, passando in vantaggio di 11’’ già nel primo cancello. A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. (Quotidiano Sportivo)

Spettacolare il secondo match race della finale del Louis Vitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia sul campo di gara di Barcellona con un vento che alcuni momenti ha sfiorato i 21 nodi. La finale torna in perfetta parità con una grande condotta di gara dell'imbarcazione inglese. (LaC news24)

Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierne contro gli inglesi di Ineos Britannia . La finale - che decreterà l’avversaria di Team New Zealand nell’Americàs Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Gazzetta del Sud)