LIVE! Luna Rossa contro INEOS Britannia, finale Louis Vuitton Cup 2024: diretta scritta delle regate del 26 settembre

"Grandi!" Luna Rossa, la finale è tua: rivivi la vittoria decisiva e l'esultanza Archiviata la durissima semifinale contro American Magic, con i tre ko di fila e poi il trionfo all'ultimo giorno , Luna Rossa Prada Pirelli affronta INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup , in programma dal 26 settembre al 5 ottobre. Proprio come accaduto nella Prada Cup 2021 (dove Luna Rossa vinse 7-1), saranno italiani e inglesi a contendersi il pass per la finalissima di America's Cup contro Emirates Team New Zealand (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giovane Marco Gradoni e il suo compagno Gigi Ugolini che con i trimmer Federico Colaninno e Rocco Falcone avranno lo stesso destino? Di sicuro se ci sarà una nuova Luna Rossa se lo aspettano tutti. (Il Sole 24 ORE)

Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia e lato dopo lato (salite a 8 anche in questa sfida) Ben Ainslie e Dylan Fletcher costruiscono il vantaggio che al traguardo è di 18 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa parte molto bene e mette la prua avanti a Ineos Britannia cominciando a condurre la regata nel primo lato. Rispetto ai giorni scorsi le condizioni sul campo di regate sono differenti, con un’onda più sostenuta e un vento più intenso che è arrivato a soffiare tra 18 e 20 nodi. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa e Britannia si dividono le vittorie nella prima giornata

James "Jimmy” Spithill è lo “straniero” di Luna Rossa, l’unico non italiano a bordo, il campione ingaggiato sul mercato mondiale della vela per un semplice motivo: è un fuoriclasse, ha una lunga storia nel te… Voglio dire, i britannici hanno vinto il round robin, quindi si può sostenere che sono loro i favoriti”. (la Repubblica)

Così Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa dopo la vittoria nella prima regata della Louis Vuitton Cup. – “E’ stato davvero complicato a causa delle condizioni del vento e del mare mosso, abbiamo fatto un grande lavoro. (Agenzia askanews)

È iniziata con una serrata lotta testa a testa tra Luna Rossa e Ineos Britannia la finale della 37a Louis Vuitton Cup. Nella seconda regata di giornata a dettare il ritmo è stato invece il team inglese, abile già dopo soli due giri di boa a prendere 300 metri ai rivali e tenerli fino alla fine per pareggiarei conti. (RSI.ch Informazione)