L'autopsia conferma: Tominaga è morto per aver sbattuto la testa a terra

Sono state alcune lesioni cranico-encefaliche alla base della testa a uccidere Shimpei Tominaga, l’imprenditore giapponese di 56 anni che una settimana fa in via Pelliccerie a Udine è stato colpito da un pugno ed è caduto a terra sbattendo violentemente il capo. Ed è stato proprio quest’ultimo evento a determinare il decesso dell’uomo, spirato nell’ospedale cittadino dopo quattro giorni di agonia. L’autopsia condotta stamattina del medico legale Carlo Moreschi e durata due ore ha dunque confermato le sue prime conclusioni dopo l’ispezione cadaverica. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ragazzo al suo avvocato Tino Maccarone è apparso prostrato, confuso nel ricordi della vicenda di cui è accusato. Non vuole andare ai domiciliari, ma restare in carcere Samuele Battistella, il 19enne di Marego di Piave, nel Trevigiano, accusato di aver ucciso con un pugno l’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga a Udine (Open)

In un vid… Un unico pugno, sferrato all’improvviso. (Il Messaggero Veneto)

L’omicidio di Shimpei Tominaga, imprenditore giapponese di 56 anni, morto martedì dopo due giorni di agonia a causa delle lesioni riportate nel pestaggio che ha sconvolto il centro di Udine lo scorso fine settimana, è solo l’ultimo capitolo di un’escalation criminale di un gruppetto di picchiatori ben conosciuti dalla giustizia trevigiana e da quella friulana. (Corriere della Sera)

Aggressione mortale a Udine, il presunto assassino: 'Niente Riesame, voglio restare in carcere'

Ascolta ora 00:00 00:00 Una drammatica sequenza di pochi minuti rivela gli ultimi attimi di vita di Shimpei Tominaga, l'imprenditore giapponese di 56 anni aggredito in un locale di Udine e deceduto quattro giorni dopo a causa delle conseguenze del pugno e della caduta. (il Giornale)

Samuele Battistella in carcere In carcere per la tragedia c'è Samuele Battistella, 19enne di Mareno di Piave (Treviso), che si è assunto la responsabilità del pugno e per il quale si profila l'accusa di omicidio preterintenzionale. (ilgazzettino.it)

La scelta del giovane sarebbe dovuta al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)