METEO ITALIA – Oggi ancora TEMPORALI su molte regioni, poi avvio di settimana più stabile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo domenica 4 settembre: ancora instabile sull’Italia con rischio forti temporali. Infiltrazioni umide in quota manterranno condizioni meteo ancora incerte su molte regioni italiane.
Meteo Italia, la situazione sinottica. Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano!
Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi
Più stabile sul resto del nord, Isole Maggiori e Calabria seppur con qualche innocuo addensamento di passaggio. (Centro Meteo italiano)
La notizia riportata su altri media
Ecco quali Passaggio di rovesci e temporali anche forti sulle regioni del Centro-Sud peninsulare, caldo in intensificazione all'estremo Sud. Sull'Italia proseguirà lo scorrimento di impulsi instabili inseriti in un flusso di correnti mediamente sudoccidentali e uno di questi transiterà domenica su parte delle nostre regioni. (3bmeteo)
Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. Ondulazioni più importanti potrebbero così portare finalmente le prime piogge autunnali forse entro metà mese (Centro Meteo italiano)
Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. Settembre è sicuramente partito con un po’ di dinamicità in più per quanto riguarda le condizioni meteo sull’Italia. (Centro Meteo italiano)
Insomma, indipendentemente dalle motivazioni, venerdì 9 settembre ci saranno ben due scioperi. Venerdì 9 settembre si riparte con gli scioperi dopo la tregua estiva. (InformazioneOggi.it)
Inizio settimana con tanto sole in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Temperature massime che torneranno sui 32°C-33°C al Sud e sulle regioni centrali tirreniche, con punte fino a 35°C sulle Isole Maggiori. (Centro Meteo italiano)
Questo a causa dell’espansione di un’onda mobile prefrontale di stampo subtropicale che porterà presto i suoi effetti su tutta la nostra Penisola. Alla base di quest’evoluzione, come scritto più volte, un’onda mobile prefrontale di origine subtropicale che preluderà, in quanto tale, un nuovo peggioramento a partire da metà settimana, su cui approfondiremo in un apposito editoriale (Centro Meteo italiano)