La Germania perde il trono: il Regno Unito la supera nelle vendite di auto elettriche
La vendita di auto elettriche nel Regno Unito rende il Paese quello che vende più veicoli con queste caratteristiche tra tutti i paesi europei. Fino a poco tempo fa, Il leader nelle vendite di auto elettriche è stata la Germania. Nel paese che produce più automobili in Europa, sono state vendute anche più auto elettriche che in qualsiasi altro paese europeo. Compreso Norvegia, per volume di vendita. (Highmotor)
Ne parlano anche altri giornali
Nel 2024 il mercato britannico dei veicoli commerciali leggeri (lcv) ha registrato un aumento del 3,0%, raggiungendo 351.834 nuove immatricolazioni, il dato più alto dal 2021. (Mobilità.news)
Lo ha ufficializzato l'Ufficio federale dei trasporti di Flensburg diffondendo i dati del mese di dicembre, archiviato con una flessione importante, superiore al 7% con 224.721 registrazioni. BERLINO – Con poco più di 2,817 milioni di immatricolazioni, in Germania il mercato dell'auto nuova ha chiuso il 2024 con un calo dell'1%. (Il Messaggero - Motori)
Sebbene VW e Mercedes abbiano perso nuove immatricolazioni, sono riuscite a guadagnare quote di mercato, come dimostrano i nuovi dati dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici. (Scenari Economici)
Il settore automobilistico britannico ha venduto un numero record di veicoli completamente elettrici nel 2024, senza raggiungere l’obiettivo di quota di mercato del 22% fissato dal governo, secondo i dati pubblicati dall’associazione di settore Smmt . (Il Sole 24 ORE)
Il mercato tedesco delle auto elettriche ha subito un drastico calo nel 2024, con una diminuzione delle vendite del 27,4% rispetto all'anno precedente. La quota di mercato delle EV è scesa al 13,5%, mentre le vendite di auto ibride tradizionali e plug-in sono aumentate rispettivamente del 12,7% e del 9,2%. (Tom's Hardware Italia)
Crollo di vendite in Germania per le auto elettriche: -27.4% a quota 380.609 nel 2024. Il Regno Unito, con 381.970, diventa il primo mercato EV d’Europa. La cancellazione degli incentivi, decisa dal governo a fine 2023, ha pesato come un macigno sulle vendite di elettriche nel primo mercato d’Europa. (Vaielettrico.it)