Terremoto a Taiwan: insegnante scappa dall'edificio, ma poi muore pochi minuti dopo quando torna per salvare il gatto

Era riuscita a fuggire. Si era salvata appena in tempo scappando dall'edificio a 10 piani mentre il terremoto di grado 7.4 stava seminando morte e distruzione lungo l'isola di Taiwan. Ma alla fine nel bilancio delle nove vittime compare anche il suo nome: signora Hualien Gao Nongkang, conosciuta da tutti come Kang Nu. Già perché lei aveva qualcuno di importante a cui pensare: pochi minuti dalle prime scosse è tornata a casa sua per salvare il gatto (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il parallelo può sembrare inammissibile ma in realtà ciò che si è verificato a inizio mese offre insegnamenti nel campo della difesa dell’isola che la Cina vorrebbe annettersi. Venticinque anni fa, il 21 settembre 1999, un terremoto 7,7 della scala Richter provocò la morte di 2.400 persone, il ferimento di 11.300 e il crollo totale o parziale di centomila edifici. (Corriere della Sera)

Comincia così il Thread che mostra il video da una automobile durante il terremoto che ha colpito l'isola asiatica. «Il motociclista è un poliziotto locale che non solo è sopravvissuto, ma si è unito immediatamente ai soccorsi a piedi subito dopo. (ilmessaggero.it)

Un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la costa orientale di Taiwan. Sette persone sono morte, in base all'ultimo bilancio disponibile. (La Gazzetta dello Sport)

CoreLogic stima che le perdite assicurate derivanti dal terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito Taiwan il 3 aprile 2024 saranno comprese tra i 5,0 e gli 8,0 miliardi di dollari. (Assinews)

L’istituto tecnico Paolo Dagomari di Prato è al sicuro dai terremoti grazie alla stessa tecnologia antisismica che ha salvato il grattacielo Taipei 101 a Taiwan lo scorso 3 aprile durante il terribile sisma di magnitudo 7.4. (La Repubblica Firenze.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)