Liceo Made in Italy, dubbi su istruttoria, conoscenze e costi

Liceo Made in Italy, dubbi su istruttoria, conoscenze e costi di F.Q. Il Fatto Quotidiano Liceo Made in Italy – Dubbi su istruttoria, rapporto sulle conoscenze e anche costi.. Il Consiglio di Stato sospende il parere. A luglio la conferma di un flop: pochi iscritto al liceo del made in Italy, così pochi da non raggiungere il numero legale. Ma iscritti a parte la scuola, fortemente voluta dal governo, ha già già incontrato un ostacolo amministrativo non di poco conto. (Formazione Anicia)

Su altre fonti

Nel mirino dei magistrati di Palazzo Spada è finito, innanzitutto, il nuovo regolamento relativo all’assetto ordinamentale, organizzativo e didattico oltre che la formulazione relativa al rapporto tra approfondimento e sviluppo di conoscenze e abilità. (LA NOTIZIA)

“Il massimo organo della giustizia amministrativa, che esprime un parere obbligatorio e vincolante, ha espresso rilievi molto significativi che di fatto – osserva – smontano questa riforma nata male e realizzata peggio. (Partito Democratico)

Valditara: “Stop del Consiglio di Stato al Liceo del Made in Italy è una fake news”. E sulla manovra: “Giorgetti ha ben presenti le nostre richieste, già dimostrata sensibilità verso l’Istruzione” Di In particolare, ha smentito la notizia di uno stop o di una bocciatura da parte del Consiglio di Stato sul liceo del Made in Italy, definendola “una fake news”. (Orizzonte Scuola)

Liceo del Made in Italy: il Consiglio di Stato lo blocca, ma le regioni approvano

La decisione è stata presa nell'adunanza del 27 agosto scorso, dopo l'esame della relazione inviata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito il 31 luglio. Altra tegola per il governo. Il Consiglio di Stato ha sospeso il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e dei risultati di apprendimento del nuovo percorso liceale del Made in Italy. (Today.it)

La Sezione Consultiva per gli Atti Normativi ha sospeso il parere sul regolamento che definisce gli aspetti didattici e organizzativi del nuovo percorso liceale fortemente sostenuto dal Governo Meloni. (Ti Consiglio)

Il Consiglio di Stato ha infatti sospeso l'emissione del parere sul regolamento che definisce l'organizzazione e i contenuti di questo progetto formativo. Importante battuta d'arresto per il nuovo liceo del Made in Italy. (Italia a Tavola)