Francoforte: giornata depressa per Lufthansa

Compagnia aerea tedesca Germany MDAX Lufthansa Germany MDAX vettore aereo tedesco Rosso per la, che sta segnando un calo del 2,46%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.Le implicazioni tecniche attuali delmostrano un rallentamento della trendline al test del supporto a quota 5,686 Euro. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

ROMA – Il Gruppo Lufthansa – proprietario di Lufthansa, Austrian, Brussels, Swiss e a breve del 41% di Ita Airways (dopo il closing) – è ancora in utile nel primo semestre del 2024. Ma l’avanzo – sotto forma di Ebit rettificato – è inferiore al 2023. (la Repubblica)

Questa prospettiva dipende in gran parte dall’andamento dei guadagni di Lufthansa Airlines e dal tradizionalmente importante quarto trimestre di Lufthansa Cargo. Per l’intero anno 2024, il Gruppo Lufthansa prevede ora un Ebit rettificato nell’intervallo di 1,4-1,8 miliardi di euro (precedentemente circa 2,2 miliardi di euro). (Il Sole 24 ORE)

Giornata negativa per Lufthansa, con il titolo che registra un calo dello 0,48%. La compagnia aerea tedesca ha abbassato le previsioni sugli utili per l’intero 2024, con un utile operativo rettificato stimato tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, rispetto alla previsione precedente di circa 2,2 miliardi. (Borse.it)

Lufthansa taglia le stime. Parte la ristrutturazione

Lufthansa Lufthansa (LA STAMPA Finanza)

La compagnia aerea, che pochi giorni fa ha avuto il via libera dalla Commissione europea per acquistare il vettore italiano Ita, ha sottolineato che lo scenario del settore aereo «è sempre più sfidante» anche per costi unitari più elevati e i prezzi dei biglietti in calo. (ilmessaggero.it)

Le turbolenze del secondo trimestre dell'anno, con utile operativo crollato di quasi il 40% rispetto a un anno prima, hanno indotto Lufthansa a tagliare le previsioni di utile per l'intero anno. (il Giornale)