"La corsa disperata di quei bagnini"

La corsa disperata di quei bagnini
il Resto del Carlino INTERNO

"Eravamo tutti qui in spiaggia per trascorrere una bella giornata al mare. Ad un tratto abbiamo visto i bagnini correre verso il pontile. Abbiamo capito subito che stava succedendo qualcosa di grave". Il dottor Ascanio Martino, per tanti anni primario all’ospedale materno-infantile Salesi, direttore della struttura pediatrica, è stato testimone ieri mattina della tragedia sulla spiaggia di Falconara (il Resto del Carlino)

Su altri media

Il piccolo Abdou ieri mattina era felice, con gli amici sulla spiaggia di Falconara, all’altezza dell’ex piattaforma Bedetti, nei pressi dello chalet Siesta. Il mare e il sole per il ragazzino, nato a Jesi da famiglia senegalese, 12 anni compiuti il 18 giugno scorso, significavano gioia e divertimento. (corriereadriatico.it)

Nato a Jesi, di origini nigeriane, frequentava l'Istituto comprensivo Raffaello Sanzio, scuola secondaria primo grado Montessori. Un bimbo di 12 anni è annegato questa mattina, intorno alle 11.30, nelle acque antistante il pontile di Falconara Marittima (Ancona), nei pressi dello stabilimento Siesta. (Corriere della Sera)

Ma forse il bambino si trovava già in acqua con alcuni amici. Faceva il bagno, e non è da escludere che non sapesse nuotare e sarebbe annegato. (Zoom24.it)

Falconara / Il dramma al mare, una famiglia distrutta dal dolore

Un punto dove il fondale non è ancora profondo, ma pieno di buche e correnti insidiose. E poi il buio: la fine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I bagnini hanno provveduto a recuperare il corpo, ma le manovre del personale sanitario, giunto con l’eliambulanza, sono purtroppo risultate vane. FALCONARA MARITTIMA (AN) – Tragedia a Falconara Marittima nella giornata di ieri. (Riviera Oggi)

Condivide la disperazione con il padre del dodicenne e i tre fratelli, due sorelle e un ragazzo. Una famiglia segnata da un dolore inconsolabile che è apprezzata, rispettata e ben integrata nel tessuto sociale della comunità: lei lavora in casa, avendo 4 figli a cui interessarsi, il marito è operaio all’autodemolizione Medici alle Piane di Camerata Picena. (QDM Notizie)