Iss, l'ictus colpisce 12 milioni di persone nel mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

L'ictus colpisce 12 milioni di persone nel mondo, ma con la prevenzione si può evitare fino al 90% dei casi. A fare il punto sulla patologia in occasione della Giornata mondiale, sono Luigi Palmieri e Chiara Donfrancesco del Dipartimento malattie cardiovascolari, dismetaboliche e dell'invecchiamento dell'Istituto Superiore di Sanità, responsabili del Progetto Cuore - Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari. (Alto Adige)

Su altri media

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – L’ictus colpisce 12 milioni di persone nel mondo. Ma con la prevenzione si può evitare fino al 90% dei casi. Il punto sull’ictus con gli esperti Iss. (agenzia giornalistica opinione)

Il pubblico delle grandi occasioni, ieri sera (domenica 27 ottobre), nel teatro della chiesa di San Barsanofio a Oria per “Scendi in campo anche tu!” in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Francavilla Fontana – Oria. (Lo Strillone News)

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

Font +: Stampa Commenta Giornata mondiale contro l'ictus Foto di Gerd Altmann da Pixabay (OKMugello - News dal Mugello)

Ictus: il 29 ottobre è la Giornata Mondiale Per l’edizione 2024 lo slogan è #PiuFortidellIctus (Osservatorio Malattie Rare)

È questo l’obiettivo di Fast Heroes, un’iniziativa internazionale educativo-didattica, portata avanti in Italia dall’associazione per la lotta all’ictus cerebrale, rivolta agli studenti delle scuole primarie per insegnare ai bambini a identificare il "trombo malefico" e agire in modo rapido chiamando il 112. (LA NAZIONE)