Iss, l'ictus colpisce 12 milioni di persone nel mondo

L'ictus colpisce 12 milioni di persone nel mondo, ma con la prevenzione si può evitare fino al 90% dei casi. A fare il punto sulla patologia in occasione della Giornata mondiale, sono Luigi Palmieri e Chiara Donfrancesco del Dipartimento malattie cardiovascolari, dismetaboliche e dell'invecchiamento dell'Istituto Superiore di Sanità, responsabili del Progetto Cuore - Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari. (Alto Adige)

Su altri media

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – L’ictus colpisce 12 milioni di persone nel mondo. Ma con la prevenzione si può evitare fino al 90% dei casi. Il punto sull’ictus con gli esperti Iss. (agenzia giornalistica opinione)

Il pubblico delle grandi occasioni, ieri sera (domenica 27 ottobre), nel teatro della chiesa di San Barsanofio a Oria per “Scendi in campo anche tu!” in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Francavilla Fontana – Oria. (Lo Strillone News)

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

Font +: Stampa Commenta Giornata mondiale contro l'ictus Foto di Gerd Altmann da Pixabay (OKMugello - News dal Mugello)

Ictus: il 29 ottobre è la Giornata Mondiale Per l’edizione 2024 lo slogan è #PiuFortidellIctus (Osservatorio Malattie Rare)

È questo l’obiettivo di Fast Heroes, un’iniziativa internazionale educativo-didattica, portata avanti in Italia dall’associazione per la lotta all’ictus cerebrale, rivolta agli studenti delle scuole primarie per insegnare ai bambini a identificare il "trombo malefico" e agire in modo rapido chiamando il 112. (LA NAZIONE)