Secondo uno studio di SoloAffitti tra gli inquilini 1 su 2 lascia abitazione con morosità

Un inquilino su due lascia l’immobile senza aver pagato l’affitto e la percentuale di chi paga in ritardo, in Italia, è del 62%. È la fotografia scattata da un’indagine di SoloAffitti, gruppo che opera da oltre 25 anni nel mercato della protezione della rendita immobiliare, abbinando ai 30.000 contratti di locazione conclusi ogni anno, servizi di tutela che intervengono in caso di mancato pagamento del canone da parte dell’inquilino. (NT+ Condominio)

Ne parlano anche altre testate

Cc-pexels Lo rivela un’indagine condotta sulla clientela del portale di locazione SoloAffitti, che, incrociando i dati sui circa 35mila contratti conclusi ogni anno e le segnalazioni di morosità ricevute in quasi tre decenni di attività, è stato in grado di creare un archivio completo dei cattivi pagatori. (Avvenire)

Affitto casa. Morosi 6 italiani su 10, uno su due lascia l’appartamento senza aver estinto i debiti. Giovani e anziani i più ligi

L'indagine, basata sui dati della più vasta banca di inquilini morosi d'Italia - costruita da SoloAffitti per l'occasione - mostra che il profilo medio dell'inquilino insolvente è maschio (68,8%), con un'età compresa tra i 40 e i 49 anni (31,7%). (la Repubblica)