Tuttosport: Udine blindata, Friuli iper protetto ma la prevendita per ora è scarsa

Si avvicina Italia-Israele e la tensione a Udine cresce. Venerdì sono iniziati i lavori per blindare lo stadio, terminati ieri. Oggi verranno posizionati dei dissuasori nel rettilineo davanti all’ingresso delle tribune. Tuttosport fa il punto della situazione in vista del match: “La zona attorno allo stadio ‘Friuli’ di Udine è off limits già da ieri sera ed è stato varato un maxi piano sicurezza anche in previsione del corteo pro Palestina che sempre domani, nel tardo pomeriggio, sfilerà per le vie del centro. (Udinese Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. Due dispositivi diversi: il primo relativo all'ordine pubblico, per la manifestazione pro Palestina prevista nel centro di Udine lunedì. (ilgazzettino.it)

Tuttavia, l’evento richiede anche un’attenta pianificazione logistica e misure di sicurezza eccezionali, in quanto si prevede un’affluenza significativa e l’esigenza di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. (Terzo Tempo Napoli)

Italia-Israele: le formazioni, dove vederla in tv e streaming Sette punti dopo tre giornate, due dei quali sfuggiti dopo quaranta minuti estremamente convincenti a Roma contro il Belgio: l'Italia del ct Luciano Spalletti cerca di confermare il primo posto nel raggruppamento di Nations League nella gara di Udine contro Israele, già battuto in campo neutro a Budapest per 1-2 a settembre. (Calciomercato.com)

Italia, Spalletti valuta qualche cambiamento in vista della sfida con Israele

In vista della partita di domani sera a Udine tra Italia e Israele, Tuttosport ha raccolto il parere del difensore della Nazionale israeliana Matan Baltaxa, che ha espresso fiducia circa la possibilità di ottenere un buon risultato con gli Azzurri dopo la scoppola rimediata con la Francia: "L’Italia è una Nazionale di livello top nel mondo, lo hanno sempre dimostrato nelle competizioni a livello mondiale, ci aspetta una bella partita, forse simile a quella che abbiamo giocato giovedì sera contro la Francia, ma speriamo di mettere in campo maggiore qualità e di ottenere un risultato migliore. (Fcinternews.it)

Luciano Spalletti continua a mischiare le carte prevedendo alcuni cambi rispetto alla formazione che giovedì a Roma ha pareggiato 2-2 con il Belgio, giocando per quasi un'ora in dieci per l'espulsione di Pellegrini. (Tiscali)

In attacco Raspadori e Retegui coppia complementare. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Fagioli, coadiuvato da Frattesi e Tonali. (SportItalia.it)