Incendi a Los Angeles: distrutte le case di Adam Brody, Paris Hilton e Billy Crystal

Le fiamme ormai senza controllo hanno divorato le case di tanti personaggi famosi: da Adam Brody a Paris Hilton, da Anna Faris a Billy Crystal, da Miles Teller a Anthony Hopkins. «Stare con la mia famiglia, guardare le news, e vedere la nostra casa di Malibu bruciare in diretta è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare», ha scritto Hilton in un post su Instagram. Anche Billy Crystal e la moglie Janice hanno perso nell’incendio di Palisades la casa in cui vivevano da 45 anni: «Abbiamo cresciuto qui i nostri figli e nipoti. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Solo nelle ultime ore, complice una diminuzione della forza del vento, si è riuscito a ridimensionare i fuochi, che con tutta probabilità si sono originati tra le sterpaglie che si trovano tra Mulholland Drive e Hollywood Boulevard, poco lontano dalla celeberrima scritta Hollywood che domina le colline losangeline. (WIRED Italia)

E poi ancora, Anna Faris, John Goodman, Miles Teller e persino le star di The Oc e Gossip Girl: Adam Brody e Leighton Meester, sono state distrutte dalle fiamme. Gli incendi boschivi che stanno devastando Los Angeles e le aree circostanti hanno colpito duramente anche molte celebrità. (ilmattino.it)

Un primo bilancio dell’incendio, scoppiato in almeno sei zone della vasta città californiana, è di un migliaio di edifici distrutti, comprese molte ville di star famose, come Steven Spielberg e Paris Hilton (Virgilio)

La minaccia silenziosa degli incendi (in California e non solo): il fumo causa danni alla nostra salute fisica e mentale

Martedì 7 gennaio nella contea di Los Angeles, in California, sono divampati tre grandi incendi che, a causa dei forti venti, si sono estesi molto velocemente e sono fuori controllo. Le fiamme hanno infatti raggiunto un’area di oltre 20mila chilometri quadrati, costringendo più di 30mila persone a evacuare. (LifeGate)

Incendi a Los Angeles, 5 morti. Oltre mille edifici tra Malibu e Santa Monica sono andati distrutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diverse ricerche evidenziano i pericoli per la salute umana: dal rischio di ictus e malattie cardiache all’aumento delle probabilità di sviluppare demenza. Alimentati dai cambiamenti climatici, gli incendi generano fumi altamente nocivi che si diffondono per chilometri. (Corriere della Sera)