Ora anche Claude ha un'app desktop per Windows e Mac

ChatGPT di OpenAI ha già un’app desktop, mentre Microsoft Copilot è integrato in Windows. Anthropic non può permettersi dunque di essere da meno, visto che la startup nutre forti ambizioni nell’ambito dell’intelligenza artificiale generativa e quindi ora ha rilasciato l’app desktop in versione beta del suo chatbot Claude. L’app desktop di Claude è disponibile in versione beta per Windows e Mac La versione desktop di Claude disponibile per Windows e Mac non è poi così diversa dalla versione Web, dato che consente di fare le stesse cose, tuttavia risulta molto più comodo entrare in una chat con Claude direttamente dal proprio desktop, rispetto ad aprire un browser e navigare sul relativo sito Web. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri giornali

Le nuove app desktop di Claude, l'assistente IA di Anthropic, arrivano su Windows e macOS con supporto anche per Windows on ARM e funzionalità di dettatura vocale sulle versioni mobile. Un passo importante per portare l'IA conversazionale direttamente sui computer degli utenti. (HWfiles)

Durante un test di programmazione, l’intelligenza artificiale Claude di Anthropic ha sorpreso i suoi sviluppatori abbandonando il compito assegnato per navigare tra le foto del Parco Nazionale di Yellowstone. (Tech Princess)

L'IA sta diventando sempre più umana? Sembra proprio di sì: Anthropic ha rivelato che il suo modello Claude 3.5 Sonnet ha mostrato comportamenti imprevisti durante alcune dimostrazioni, come interrompere registrazioni e navigare su Google anziché eseguire i compiti assegnati. (Tom's Hardware Italia)

Anthropic lancia l'app desktop per Claude AI, ora anche con funzionalità di dettatura su mobile

Funzione molto importante specie per i documenti scientifici o con grafici Claude ora può anche “leggere” le immagini in essi contenute. (DDay.it)

Anthropic ha rilasciato una nuova API "computer use" che permette a Claude di analizzare screenshot e suggerire azioni sul PC. (Agenda Digitale)

Il chatbot Claude di Anthropic debutta su desktop, rendendo più semplice l'accesso alle conversazioni direttamente da Mac o Windows, mentre supporta anche la dettatura vocale su dispositivi Android e iOS. (Multiplayer.it)