Meloni: «Difenderemo occupazione e indotto Stellantis. Il governo non cadrà, qualche inciampo è fisiologico»
«Mi preoccupa che abbiamo una sinistra che quando riesce a governare, che è l'unica cosa che vuole fare, si mette il vestito buono, è democratica, ma quando perde il potere perde le staffe... quando non ci riesce allora esce la sua vera natura, intollerante, non accetta che ci siano altre idee». Lo ha detto Giorgia Meloni, intervistata da “Quarta Repubblica” su Rete 4, con riferimento alle ondate di scioperi in Italia (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Una distensione preparata dalle telefonate con cui domenica il presidente della società John Elkann aveva preavvisato il capo dello Stato Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio. Proseguita ieri con un’altra… (la Repubblica)
Il presidente del gruppo automobilistico, John Elkann, ha deciso di rivolgersi così ai dipendenti, che definisce «colleghi», per spiegare le ragioni delle dimissioni dell’ex amministratore delegato. ROMA — Con un videomessaggio si apre l’era del dopo Tavares in Stellantis (la Repubblica)
Nominato un consiglio per gestire ad interim le attività della casa auto italo-francese: ecco chi ne fa parte e chi tra loro può diventare il nuovo ad (Milano Finanza)
Più che di dimissioni, si è trattato di un “dimissionamento”. Il comunicato ufficiale con cui Stellantis domenica sera ha “accettato” l’addio di Carlos Tavares non ha potuto – e nemmeno voluto – nascondere la realtà. (Avvenire)
Il cda ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares. In rialzo le principali borse Usa nella seduta ridotta (chiusa alle 19.00 italiane) dello scorso venerdì 29 novembre. (SoldiOnline.it)
Per il ministro Adolfo Urso adesso «si apre una nuova fase. ROMA. (La Stampa)