Max Verstappen dopo la pole: "Punto solo a limitare i danni in gara"; Sergio Pérez: "Non ho dimenticato come si guida"

Nonostante il 1° posto in qualifica , Verstappen non festeggia. Il cambio di motore , infatti, lo porterà a partire dall'11° posto nel GP del Belgio e, in realtà, l'olandese già si aspetta una gara tutta in salita. Secondo il pilota della Red Bull, infatti, la gestione delle gomme sarà fondamentale e la casa anglo-austriaca non è così attrezzata, col treno giusto, da queste parti. Questo il pensiero di Verstappen che punta, semplicemente, ad entrare in zona punti. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Max Verstappen Ho vinto 3 titoli mondiali, so cosa posso e non posso fare. (VareseSport)

Max ha iniziato con il miglior tempo sulla pista bagnata, i tempi sono ancora alti però. La maggior parte dei piloti ha scelto le intermedie, Ricciardo e Tsunoda quelle da bagnato estremo. È attesa pioggia ancora più pesante nei prossimi minuti, la visibilità è scarsa sulla pista più lunga del Mondiale. (Corriere della Sera)

Dalla pioggia al sole, il Circuit de Spa-Francorchamps è pronto per ospitare il GP Belgio, 14a prova del Mondiale di Formula 1 2024 e ultima prima della pausa estiva. Dopo una sessione di qualifiche bagnata avremo la Ferrari in pole con un Charles Leclerc che ha sfruttato al meglio le condizioni meteo per portarsi davanti a Sérgio Perez, che scatterà accanto a lui dalla prima fila. (LiveGP.it)

F1. Qualifiche GP Belgio, Alonso: "P8? Probabilmente è il massimo che abbiamo"

Ci attende una domenica vibrante e ricca di emozioni per quanto riguarda il fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps siamo pronti a vivere una gara che potrebbe andare davvero a riscrivere la situazione nell’ottica della corsa verso il titolo. (OA Sport)

L’attesa è alle stelle per il Gran Premio di Spa-Francorchamps, uno degli appuntamenti più iconici del calendario di Formula 1. La griglia di partenza, con Charles Leclerc in pole position e Max Verstappen costretto a partire dall’undicesima posizione, è il preludio di una gara che si preannuncia carica di emozioni. (SNAI Sportnews)

Cala il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché l’ultimo prima della pausa estiva. Nel sabato di Spa-Francorchamps a fare da padrona è stata la pioggia, ma questo non ha fermato Max Verstappen dal siglare il miglior tempo della sessione cronometrata. (Automoto.it)