Piastri-Norris, la McLaren domina la sprint in Qatar. Sainz 4°, Leclerc 5°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpo grosso della McLaren che, nella gara sprint del Gp del Qatar, penultimo appuntamento stagionale, fa doppietta allungando in classifica costruttori sulla Ferrari . Il pilota australiano Oscar Piastri ha preceduto il britannico Lando Norris che, dopo aver condotto la gara fin dal primo giro, ha ceduto nel rettilineo finale la prima posizione al compagno di squadra. Terza la Mercedes di George Russell (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Nell'albo d'oro di questa competizione, già insignita di un contratto a lungo termine in scadenza nel 2032, figurano i nomi di Hamilton (2021) e di Verstappen (2023), mentre nella scorsa edizione Piastri riuscì a conquistare la Sprint. (La Gazzetta dello Sport)
Colpo grosso della McLaren che nella gara sprint del Gp del Qatar, penultimo appuntamento stagionale di Formula 1, fa doppietta allungando in classifica costruttori sulla Ferrari. Il pilota australiano Oscar Piastri ha preceduto il britannico Lando Norris che dopo aver condotto la gara fin dal primo giro ha ceduto nel rettilineo finale la prima posizione al compagno di squadra. (LAPRESSE)
Semaforo verde! Inizia la prima sessione della qualifica del GP Qatar La McLaren vince se... (Autosprint.it)
Round del Qatar di Formula 1 sempre più in salita per la Ferrari, che dopo la doppietta McLaren nella Sprint deve subire una "sconfitta" anche nelle qualifiche per il GP di domani 1 dicembre: le rosse partiranno quinta con Leclerc e settima con Sainz, ma lo spagnolo verosimilmente sarà ulteriormente penalizzato per una uscita pericolosa dal box (unsafe release) nella quale ha rischiato di tamponare la Mercedes di Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)
La Ferrari va a caccia della McLaren per il titolo mondiale Costruttori, ma per ora parte in ritardo a Lusail, nel GP del Qatar. Le rosse sono in ritardo dopo la qualifica della Sprint Race visto che Leclerc ha chiuso quarto e Sainz quinto, mentre davanti a tutti c'è Lando Norris proprio con la McLaren. (Eurosport IT)
Doppietta McLaren nella gara Sprint del GP del Qatar: al via dalla pole, Lando Norris domina la gara ma regala la vittoria sulla linea del traguardo a Oscar Piastri che gli aveva ceduto il successo nella Sprint di San Paolo del Brasile di inizio mese, quando Lando era in lotta per il titolo piloti. (Sport Mediaset)