Balneari, al MIT riunione del tavolo tecnico presieduto dal ministro Salvini

Balneari, al MIT riunione del tavolo tecnico presieduto dal ministro Salvini

Incontro oggi al MIT del tavolo consultivo sulle concessioni demaniali marittime, presieduto dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Il Mit in una nota fa sapere che oggetto dell'incontro è stata l'analisi delle proposte pervenute dai partecipanti al tavolo nell'ambito della consultazione sul decreto indennizzi ai concessionari uscenti, tenendo conto delle osservazioni pervenute dalla Commissione UE e delle scadenze da rispettare. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il 20 marzo, i rappresentanti dei balneari si sono incontrati con il ministro Matteo Salvini per discutere il decreto sugli indennizzi destinati ai concessionari uscenti, in vista dei bandi di gara. Tra i partecipanti al tavolo anche i rappresentanti romagnoli, tra cui Mauro Vanni e Diego Casadei. (GiornaleSM)

Salvini promette un decreto entro fine marzo. Le concessioni demaniali marittime continuano a essere una grana irrisolta tra Roma e Bruxelles. (QuiFinanza)

L’iniziativa è finalizzata a comprendere se il trasporto di passeggeri e merci risponda alle necessità di mobilità della popolazione e delle imprese, con un sistema efficiente e accessibile. Cagliari. (SARdies.it)

IMPRESE DEMANIALI - Confartigianato continua il confronto al Tavolo ministeriale sulle concessioni demaniali marittime. Focus sugli indennizzi
IMPRESE DEMANIALI - Confartigianato continua il confronto al Tavolo ministeriale sulle concessioni demaniali marittime. Focus sugli indennizzi

L’assegnazione delle nuove concessioni demaniali marittime secondo le regole contenute nel Decreto-Legge 131/2024 solleva un tema cruciale: la dimensione delle concessioni da mettere a gara. La scelta tra frazionamento e aggregazione avrà conseguenze dirette sulla competitività del settore e sull’accessibilità delle gare per le piccole e medie imprese. (Appalti e Contratti)

È quanto è emerso ieri nel corso dell’incontro fra il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini e i rappresentanti delle associazioni di categoria dei balneari. La Commissione europea è pronta a mandare l’Italia in procedura di infrazione, se il decreto sugli indennizzi ai balneari non resterà nel perimetro della legge “Salva-infrazioni”. (Mondo Balneare)

Si è tenuto il 20 marzo a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti il secondo confronto con il ministro Matteo Salvini del Tavolo consultivo in materia di concessioni demaniali marittime sulla bozza del Decreto interministeriale sugli indennizzi ai concessionari uscenti. (Confartigianato)