Maltempo, la Romagna in ginocchio rivive l’alluvione del 2023. Fiumi esondati a Modigliana e Castrocaro, diverse situazioni critiche

Ha ripreso a piovere in Romagna anche in pianura. Ma è in Appennino che non ha mai smesso per l’intera giornata. Sei ore di precipitazioni ininterrotte, oltre 200 millimetri caduti in alcune zone, stanno facendo rivivere l’incubo del maggio 2023 a Modigliana, Castrocaro, Faenza e Castel Bolognese. Nei primi due borghi del Forlivese i fiumi sono esondati e l’acqua verso le 21 ha invaso le strade dei paesi. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

Anche a Castrocaro il fiume Montone si è alzato di un metro in un’ora salendo a 5 metri con l’acqua che ha raggiunto le strade. MODIGLIANA. (Corriere Romagna)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Emergenza meteo in Emilia Romagna sulla provincia di Forlì-Cesena nella serata di mercoledì 18 Settembre 2024. All'agenzia di stampa "Ansa" il sindaco Jader Dardi ha sottolineato come la situazione sia "più grave rispetto al 2023". (iLMeteo.it)

Cronaca meteo Faenza, allagamenti minori nei campi: le immagini dal drone: video Faenza vive col fiato sospeso queste nuove ore di allerta rossa. ore 22:21 (3bmeteo)

“La situazione è più grave rispetto al 2023. Siamo in contatto con la prefettura. (Corriere Romagna)

Quando non è possibile, evacuate ora recandovi presso amici o parenti o al palaBubani di Faenza”. “Tutta la popolazione alluvionata a maggio 2023 si rechi ai piani più alti del proprio edificio. (Il Piccolo Faenza)