Francia: Deschamps, Mbappé arriva qui con il sorriso

"L'Italia rimane comunque una delle migliori nazionali". Lo dice, per avvisare i suoi, il ct della Francia Didier Deschamps al primo giorno di lavoro della nuova stagione che inaugurerà affrontando gli azzurri venerdì allo Stade de France di St. Denis nel match valido per la nuova edizione della Nations League. Ma, in conferenza stampa, a Deschamps chiedono soprattutto di Kylian Mbappé che, dopo aver segnato all'Atalanta nel match di Varsavia per la Supercoppa europea, si è sbloccato anche in campionato, e al Santiago Bernabeu, segnando ieri sera la doppietta con cui il Real Madrid ha battuto il Betis (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

SCHERZI – Anche a distanza i giocatori dell’Inter si prendono in giro e scherzano tra di loro. Stavolta, come spesso accade, è Marcus Thuram ad essere la vittima delle parole di alcuni compagni. Oggi sono iniziati i ritiri delle nazionali e molti sono andati via da Milano verso i rispettivi ritiri. (Inter-News)

L'esclusione di Benjamin Pavard dai convocati della Francia per le due gare di Nations League contro Italia e Belgio ha fatto rumore oltralpe. (Fcinternews.it)

Il 55enne nativo di Bayonne, che ha guidato il suo paese alla conquista della Coppa del Mondo nel 2022 in Qatar, ha poi analizzato il suo potenziale offensivo guidato dal fenomeno Kylian Mbappè: "Parliamo di un giocatore molto esigente con sè stesso che anche al Real Madrid non mancherà di segnare con continuità. (Eurosport IT)

Ripartire dopo l’Europeo ma il primo ostacolo è dei più duri in Nations League perchè contro l’Italia ci sarà la Francia di Deschamps. Lo stesso tecnico in conferenza stampa commenta cosi la sfida con gli azzurri non fidandosi della squadra di Spalletti Deschamps, il ct francese alla luce delle convocazioni per la Nations League esprime parole di elogio nei confronti della nazionale azzurra (Lazio News 24)

L’Inter si ritrova a sorpresa Benjamin Pavard agli allenamenti di questi giorni. Il difensore francese non è stato convocato da Didier Deschamps per gli impegni con la Nazionale. (Inter-News)

"Perché non avrei dovuto portare Loïc Badé? È una scelta. Quanto a Benjamin (Pavard, ndr), non pensavo fosse coerente richiamarlo dopo non averlo preso in considerazione in un primo momento. Ma ciò non cambia la mia posizione espressa al momento dell'annuncio della lista: ritengo che questo sia il momento di vedere all’opera il maggior numero di giocatori possibile. (fcinter1908)