Moviola Inter-Atalanta, l'1-0 irregolare e i motivi di Gasperini
L' Inter è pronta a dare l'assalto finale al primo trofeo stagionale: la Supercoppa Italiana . La formazione di Inzaghi in semifinale si è imposta con il risultato di 2-0 contro il turnover dell' Atalanta grazie a due grandi reti di Dumfries . Al termine del match Gasperini , oltre a rivendicare con autorità le sue scelte di formazione, si è soffermato sulla rete che ha aperto le danze al 49' segnalando di fatto tre irregolarità . (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Gioca contro l'Inter al Meazza e perde 4-0 giocando non bene, ma non era la vera Atalanta. Pian piano la vera Atalanta gioca in Italia e in Europa davver (TUTTO mercato WEB)
Supercoppa Italiana, Inter in finale: Atalanta battuta 2-0 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Da una parte infatti Inzaghi ha messo in campo l’Inter titolarissima, quella delle occasioni da non fallire. Ha vinto la squadra più forte, quella che ha avuto più occasioni da gol, quella più... (La Gazzetta dello Sport)
Il conto delle occasioni inchioda il senso della prima semifinale anche oltre il 2-0 che promuove l’Inter. Fino allo scorcio conclusivo, vivace, confuso e un po’ casuale come accade nell’eliminazione diretta — si è andati vicini sia al 3-0 che al 2-1 — la gara era stata un monologo della squadra di Inzaghi, un bel discorso privo però della battuta finale. (Corriere della Sera)
Sia il Corsport che Gazzetta concordano nel voto a Chiffi (5,5), Gasperini aveva detto: «Incomprensibile non poter rivedere quel calcio d’angolo» ma il protocollo Var è chiaro (IlNapolista)
Quando gli chiedono se ha snobbato la Supercoppa italiana Gian Piero Gasperini non ci sta. Dopo sette mesi è tornato in campo Giorgio Scalvini, rientrato da un lungo infortunio e per l’occasione schierato a centrocampo. (Calciomercato.com)