Le Fate fanno sognare: finale con il 2° punteggio nella prova a squadre femminile, Simone Biles si prende la scena

Tutti gli occhi erano su Simone Biles nella seconda giornata di ginnastica artistica a Parigi 2024, che al suo ritorno alle Olimpiadi ha trascinato gli Stati Uniti al primo posto nelle qualificazioni per la finale a squadre femminile. Ma anche le azzurre si sono rese enormi protagoniste alla Bercy Arena: Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa fanno sognare l'Italia qualificandosi col secondo miglior punteggio. (Eurosport IT)

Su altre testate

Si è consumato un autentico dramma sportivo alla Bercy Arena, sede delle gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024: la Francia non si è clamorosamente qualificata per la finale a squadre femminile. (OA Sport)

La femminile italiana è la seconda potenza olimpica. Alice e Manila, sette finali individuali in due. Il DTN Casella: "Comunque vada, abbiamo rifatto la storia!" 29 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Per i risultati definitivi bisognerà attendere le 23, ma per ora tutto sta andando al meglio per Manila Esposito e per l’Italia nelle qualificazioni delle Olimpiadi di Parigi. Le azzurre hanno gareggiato nella seconda suddivisioni, tra le più combattive, vista la presenza di Stati Uniti, con la colonna Simone Biles, e la Cina. (TRC Giornale)

Parigi 2024 ginnastica artistica, l’Italia è in finale: le Fate seconde davanti alla Cina

In una Bercy Arena stracolma hanno avuto inizio le Olimpiadi di Parigi 2024 delle Fate della ginnastica artistica. La presenza di Simone Biles attrae anche le stelle dello show business, tra attori, cantanti e sportivi e si crea un’atmosfera assolutamente magica anche per le nostre atlete, impegnate nella seconda suddivisione insieme proprio alle statunitensi e alla Cina. (SPORTFACE.IT)

Le Fate con Manila Esposito sono ufficialmente qualificate alla finale a squadre delle Olimpiadi di Parigi. Ancora le suddivisioni non sono ancora terminate, ma l’aritmetica lancia la formazione del ct Enrico Casella. (TRC Giornale)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualificazioni femminili di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si alza il sipario sui Giochi per le ragazze, pronte a regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati con una giornata infinita e all’insegna del grande pathos: si determinano le qualificate alle varie finali (otto per la gara a squadre, ventiquattro per il concorso generale individuale, otto per ogni singola specialità). (OA Sport)