Retegui, tre volti tattici e un solo trentenne tra i convocati: la nuova Italia di Spalletti

Come non ripartire dall’Italia di Parigi? Come non confermare la squadra che ha dato una lezione tattica e caratteriale ai più forti d’Europa (con la Spagna)? Non significa aver raggiunto la loro cifra: possiedono ancora un serbatoio di talenti ineguagliabile. Ma l’Italia può giocarsela con personalità da grande, non da vittima predestinata. L’Europeo è stata una bella lezione. Serviva un rinnovamento anagrafico dopo la Germania (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Federico Dimarco, esterno sinistro dell'Inter e della Nazionale, ai microfoni ufficiali dell'Italia ha commentato il pareggio per 2-2 ottenuto contro il Belgio: "C'è rammarico, nei primi 40 minuti avevamo giocato un calcio bellissimo, abbiamo creato tanto, con tanto palleggio, abbiamo fatto 2 gol. (fcinter1908)

Le parole di De Grandis su Maldini Il giornalista Stefano De Grandis ha commentato su Sky Sport 24 la prima convocazione di Daniel Maldini in Nazionale. Ecco cosa ha detto riguardo al talento del Monza, che è cresciuto nel Milan. (Pianeta Milan)

Soprattutto “Dima”. Il riassunto della sua sfida contro il Belgio è un fendente mancino per Cambiaso a tagliare il campo per prendersi gli applausi dell'Olimpico. (La Gazzetta dello Sport)

Nazionale, la rosa di Spalletti è la più giovane degli ultimi 20 anni: il dato

Due gol dell'Italia e due assist suoi. E abbiamo visto come sia tra i più presenti dell'Inter. (fcinter1908)

Il 22enne Calafiori è diventato un punto fermo della difesa guidata dall’interista Bastoni. Basti considerare che nell’elenco volutamente ristretto di 23 discepoli che sudano e faticano a Coverciano, più della metà sono nati dal duemila in avanti. (CalcioNapoli1926.it)

Il papà dell'attaccante del Monza, convocato per la prima volta dall'Italia, ha parlato di lui e del suo approdo tra gli azzurri. E le sue parole sono state apprezzate dall'ex capitano nerazzurro (fcinter1908)