Il gruppo Prada nuova lepre del lusso: ricavi a +18% nei primi nove mesi del 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

O potremmo dire, per una volta a pieno titolo - più resiliente di ogni altra società quotata di alta gamma: nei primi nove mesi il gruppo Prada è cresciuto del 18% a cambi costanti (+15% a cambi correnti) a 3,829 miliardi di euro. Identico ritmo per le vendite retail dei quattro marchi del gruppo (Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoes), arrivate a 3,425 miliardi, +18% anno su anno. Considerando il rallentamento avuto nel terzo trimestre anche da chi era cresciuto nel primo trimestre (è successo, solo per citare i dati annunciati nei giorni scorsi, al gruppo Zegna e al gruppo Moncler), colpisce anche la «traiettoria di crescita like-for-like nel terzo trimestre 2024», come viene definita nella nota appena diffusa, con una crescite del 18%, «nonostante il contesto di mercato sfidante». (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

E a un ritmo impressionante. Parliamo ovviamente di Miu Miu: i ricavi del marchio 'giovane' del Gruppo Prada sono più che raddoppiati nel terzo trimestre, registrando un +97% di vendite retail anno su anno, con un terzo (AMICA - La rivista moda donna)

I numeri certificano una performance superiore alla media di mercato per Prada, con vendite retail in crescita del 4% rispetto al 2023. Prada performa meglio del mercato del lusso (Business People)

I ricavi netti di Prada a settembre sono saliti a 3.829 milioni (+18% a cambi costanti e +15% a cambi correnti) così come le vendite retail a 3.425 (+18% e +15%) con una crescita like-for-like del +18% anche nel terzo trimestre. (ilmessaggero.it)

31/10/2024 Di: Barbara Bizzarri (Italia Informa)

Tutte le regioni sono cresciute a due cifre nel terzo trimestre, non risultando intaccate dai venti contrari che stanno attraversando il settore del lusso, soprattutto in Cina. Tra i grandi gruppi italiani spicca la forte crescita di Prada che nei primi nove mesi dell'anno ha toccato i 3,83 miliardi di euro, in crescita del 18% a cambi costanti e del 15% a cambi correnti. (il Giornale)

Seduta brillante per Prada, alla Borsa di Hong Kong, sulla scia dei risultati trimestrali. Il titolo del gruppo ha archiviato la seduta odierna con un Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)