Il gruppo Prada nuova lepre del lusso: ricavi a +18% nei primi nove mesi del 2024

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Il Sole 24 ORE ECONOMIA

O potremmo dire, per una volta a pieno titolo - più resiliente di ogni altra società quotata di alta gamma: nei primi nove mesi il gruppo Prada è cresciuto del 18% a cambi costanti (+15% a cambi correnti) a 3,829 miliardi di euro. Identico ritmo per le vendite retail dei quattro marchi del gruppo (Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoes), arrivate a 3,425 miliardi, +18% anno su anno. Considerando il rallentamento avuto nel terzo trimestre anche da chi era cresciuto nel primo trimestre (è successo, solo per citare i dati annunciati nei giorni scorsi, al gruppo Zegna e al gruppo Moncler), colpisce anche la «traiettoria di crescita like-for-like nel terzo trimestre 2024», come viene definita nella nota appena diffusa, con una crescite del 18%, «nonostante il contesto di mercato sfidante». (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

– Il gruppo Prada nei primi nove mesi del 2024 ha registrato ricavi per 3,829 miliardi di euro, in crescita del 15% a cambi correnti rispetto ai 12 mesi precedenti, “grazie alla forte identità dei marchi, al dinamismo creativo e all’esecuzione disciplinata della strategia”, spiega la maison nella nota. (Agenzia askanews)

Guardando ai primi nove mesi dell’anno, dopo un semestre a +14%, Gruppo Prada ha registrato un turnover di 3,8 miliardi di euro con un incremento del +15% a cambi correnti (+18 a cambi costanti), in linea con le previsioni di Barclays. (Pambianconews)

Il gruppo Prada continua a inanellare risultati positivi, con una crescita a doppia cifra, e archivia i primi nove mesi dell’anno con ricavi netti pari a 3.829 milioni di euro, in crescita del 18% anno su anno, “grazie alla forte identità dei marchi, al dinamismo creativo e all’esecuzione disciplinata della strategia”. (Adnkronos)

Gruppo Prada sale a 3,8 mld nel Q3 grazie alla corsa di Miu Miu (+97%)

Le vendite retail del marchio Prada sono aumentate del 4% in 9 mesi e del 2% nel trimestre, quelle di Miu Miu del 97% e del 105% nei 3 mesi. Crescita a doppia anche in Asia Pacifico (+12% in 9 mesi a cambi costanti, +9% a cambi correnti) confermata nel trimestre. (Tiscali Notizie)

“Siamo soddisfatti nel vedere che la nostra strategia continua a generare risultati superiori alla media di mercato, sia per Prada sia per Miu Miu– è il commento di Patrizio Bertelli, presidente del Gruppo Prada (in foto) –. (laconceria.it)

Nei primi nove mesi del 2024, il gruppo Prada ha registrato un aumento dei ricavi del 15%, con una performance solida su tutte le aree geografiche, raggiungendo un fatturato netto di 3,83 miliardi di euro, in crescita del 18% a cambi costanti. (Italia Informa)