Milan, due colpi a gennaio? Dipende da due fattori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Secondo quanto riportato da 'Tuttosport', la dirigenza del Milan potrebbe decidere di investire nel mercato di gennaio, qualora il quarto posto in classifica fosse in pericolo. In tal caso, si potrebbe anticipare una mossa prevista per giugno, intervenendo su due ruoli specifici: un vice Theo Hernandez e almeno un centrocampista. I nomi per la mediana, secondo il quotidiano, sarebbero sostanzialmente due: Reda Belahyane del Verona e Morten Frendrup del Genoa. Tuttavia, Samuele Ricci del Torino resta un obiettivo per l'estate.

La situazione del mercato invernale si fa sempre più interessante, con il Milan che potrebbe bussare alla porta del Bologna per un calciatore in forza tra i rossoblù, finito nel mirino della dirigenza rossonera. Manca poco più di un mese all'apertura del calciomercato e l'obiettivo del Bologna non è solo di puntellare la rosa con nuovi innesti funzionali, ma anche di evitare l'assalto dei top club ai talenti presenti in squadra.

Nel frattempo, Verona-Inter aprirà il weekend calcistico della 13esima giornata di Serie A, un match importante per la squadra di casa che vorrà giocarsi le sue chance contro una delle quattro squadre più forti d'Europa, come ha ammesso lo stesso allenatore Zanetti alla vigilia. Anche l'Inter non può permettersi passi falsi dopo il pari casalingo contro il Napoli, match che aveva chiuso il campionato prima della sosta per le Nazionali.

Il mercato di gennaio si preannuncia movimentato per il Milan, con possibili interventi in mediana e in difesa, mentre il Bologna dovrà difendersi dagli assalti dei top club.