F1, Verstappen insaziabile: vince anche il Gran Premio del Qatar

Un insaziabile Max Verstappen, su Red Bull, ha vinto anche il Gran Premio del Qatar di F1. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc davanti alla McLaren di Oscar Piastri. Sesto posto per l'altra Rossa di Carlos Sainz Jr, preceduto dalla Mercedes di George Russell e dalla Alpine di Pierre Gasly. Da segnalare la penalizzazione di 10 secondi con stop and go inflitta a Lando Norris, su McLaren, quando era secondo in lotta per la vittoria con Verstappen. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

A Doha è andata in scena la ventitreesima prova del 2024 e altro non si può definire che pazzesca, disordinata, non particolarmente regolare: d’altra parte il direttore di gara è stato recentemente ‘silurato’ e se ne sono viste di tutti i colori. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Ferrari Media Center il monegasco Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) in sella della SF-24 - GP Qatar 2024 In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. (Virgilio)

Altro che appagato, stavolta Verstappen non ha avuto bisogno della pioggia per schiantare tutti Norris sbaglia ancora sul più bello e mette a rischio il titolo Costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Nella Formula caos dietro Max c'è la Rossa baciata dalla fortuna

Guidare». Il numero uno della Fia, Mohammed Ben Sulayem, in Qatar ha detto: «I piloti non s'intromettano nella gestione della Federazione, pensino a fare ciò che riesce loro meglio. (Corriere della Sera)

Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! Voto 10 alla FIA. (Red Bull)

Il distacco è ancora enorme, 21 punti sui 44 in palio nell'ultima gara, ma in questa Formula 1 non si sa mai. La Ferrari ringrazia e resta appesa al suo sogno Mondiale. (il Giornale)