Gazzetta dello sport: Udinese in volo, decidono Lucca e Davis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Udinese Blog SPORT

“Una vittoria pulita, all’inglese, 2-0 con un gol per tempo”: in sintesi, per la Gazzetta dello sport, questo è stato il successo dell’Udinese sul Cagliari. Udinese terza in classifica con 16 punti: nelle ultime 13 stagioni solo la squadra di Sottil, con 20 punti nel 2022/23, aveva fatto meglio. Tornando alla partita di ieri, sarebbe riduttivo ricondurre il successo all’espulsione di Makoumbou (doppia ammonizione per due falli in seguito a due palloni da lui stesso malamente persi) perchè “fin dai primi minuti si è vista una Udinese concentrata e propositiva, che sa unire queste caratteristiche con quelle del suo DNA fatto di cinismo e fisicità. (Udinese Blog)

Ne parlano anche altri media

Makoumbou lascia il Cagliari in 10, l'Udinese ne approfitta: a segno i due centravanti (Tutto Napoli)

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport dopo la sconfitta subita in casa dell’Udinese: La partita è stata condizionata dal rosso? (TUTTO mercato WEB)

Si sblocca il punteggio al Bluenergy Stadium di Udine. L'Udinese si è portata meritatamente in vantaggio contro il Cagliari dopo aver avuto un'ottima supremazia territoriale. Traversone dalla corsia di destra di Kamara sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la testa di Lorenzo Lucca che si coordina molto bene e spedisce alle spalle di Scuffett per il gol dell'1-0. (TUTTO mercato WEB)

Udinese Cagliari, risultato primo tempo: 1-0

Gara complicata e incrinata al minuto 29′ quando Makoumbou con una doppia ingenuità riceve il secondo giallo lasciando la sua squadra per tutto il resto della partita in dieci uomini. (Cagliaripad.it)

Udinese-Cagliari 2-0Scuffet 6: attento sul tiro pericoloso di Ehizibue, incolpevole sulle due reti subite.Luperto 5: si fa lasciare sul posto da Davies nel gol che chiude la partita.Mina 5,5: non è più la roccia difensiva dello scorso anno. (Calciomercato.com)

Termina 1-0 il primo tempo di Udinese-Cagliari: quarantacinque minuti molto complicati per la squadra di Davide Nicola, sotto di un uomo per l’ingenua espulsione di Makoumbou e di un gol. Avvio di marca friulana, al 5' punizione di Lovric respinta dalla barriera e subentra Payero che di sinistro calcia alto. (L'Unione Sarda.it)