Wimbledon, Sinner ko in 5 set: in semifinale va Medvedev

Jannik Sinner, condizionato da problemi fisici non chiari, è uscito di scena ai quarti di finale dal singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam in scena sui campi in erba dell’All England Club di Londra. L’azzurro, numero uno del mondo e del seeding, ha ceduto di fronte al russo Daniil Medvedev, numero 5 del ranking internazionale e quinta forza del tabellone, col punteggio di 6-7 (7) 6-4 7-6 (4) 2-6 6-3. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

«Già la scorsa notte non ho dormito bene e questa mattina non stavo bene. Medvedev ha meritato, ha giocato meglio» (IlNapolista)

Wimbledon: Sinner cade, si rialza, ma alla fine si arrende a Medvedev (Sport Mediaset)

È dura da digerire: perdere da numero uno fa più male». Delitto e castigo, sarebbe stato un po’ troppo: «Ho dormito poco, non mi sentivo benissimo, ho avuto troppi alti e bassi di energia. (Corriere della Sera)

Roma, 9 lug. Il suo torneo finisce con una analisi, lucida e onesta della sfida di quarti di finale con Daniil Medvedev: “E’ stata durissima – spiega, prima in lingua inglese e poi ai cronisti italiani – , lui ha giocato meglio nei momenti importanti nel terzo set, quello credo sia stato il set più importante. (Agenzia askanews)

Se Alcaraz ha vinto 12 match su 13 al quinto in carriera, i numeri di Sinner sono ben inferiori Italy's Jannik Sinner reacts reacts after losing a point... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si ferma, così, ai quarti di finale l’avventura in terra inglese per il numero uno del mondo, certamente ben lontano dalla forma migliore. Dopo cinque vittorie di fila contro Medvedev, questa volta Jannik Sinner si è dovuto arrendere ad un avversario che ha giocato meglio ed è apparso più in forma sull’erba di Wimbledon (Liberoquotidiano.it)