Covid Italia, impennata di contagi: in 7 giorni +26%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Impennata di contagi Covid in Italia nella settimana dal 25 al 31 luglio. Secondo l’ultimo bollettino pubblicato sul sito del ministero della Salute, sono stati registrati 17mila nuovi contagi, con un crescita del 26% rispetto alla settimana precedente. I dati evidenziano "la co-circolazione di differenti sotto-varianti di JN.1 attenzionate a livello internazionale. Tra queste, è in crescita la proporzione di sequenziamenti attribuibili al lignaggio KP. (Adnkronos)

Su altri giornali

L'incidenza sale del 26% (da 23 a 29 casi per 100mila abitanti). In Italia, nella settimana dal 25 al 31 luglio, sono stati segnalati 17.006 nuovi casi di Covid, in aumento del 24% circa rispetto ai 13.672 della settimana precedente. (ilmessaggero.it)

Nonostante l'arrivo della bella stagione, che dovrebbe fare da freno al virus, l'ultimo bollettino settimanale elaborato dal ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità segnala un ulteriore aumento dei casi. (Today.it)

Non si ferma l'ondata estiva di Covid-19: nell'ultima settimana sono stati registrati 17.006 nuovi contagi, il 26% in più rispetto a 7 giorni prima. E' quanto emerge dal monitoraggio settimanale condotto dall'Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute. (PPN - Prima Pagina News)

Ciò è dovuto alla circolazione di una nuova variante denominata Kp3, derivata da Omicron ma con caratteristiche diverse rispetto ai precedenti ceppi. Si registra nelle ultime settimane un aumento dei casi di Covid-19 su tutto il territorio nazionale, con picchi proprio in Campania. (ilmattino.it)

I dati, tuttavia, non sono preoccupanti: alla crescita dei casi positivi, infatti, per ora non si è accompagnato un incremento delle terapie intensive. Aumentano ancora i casi di Covid in Italia, l’indice di positività sale al 16,9%. (Il Fatto Quotidiano)