Infortuni, Bignami: "Grazie a ministro Calderone per attenzione a vicenda Toyota"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'E' doveroso da parte di un emiliano romagnolo, oltre che esponente di questo governo, di dare atto al ministro Calderone dell'attenzione che ha riservato al nostro territorio non solo sulla vicenda alluvionale del 2023 ma anche sui fatti di questi giorni. Un pensiero va (Adnkronos)
Su altre testate
Dopo l’incidente sul lavoro di mercoledì, l’esplosione che è costata la vita a due lavoratori, Lorenzo Cubello e Fabio Tosi, oggi gli operai hanno fermato le attività. Sciopero alla Toyota di Borgo Panigale. (AltaRimini)
«Sono morta insieme a lui, dal dolore». Impossibile rendere a parole questa tragedia nella tragedia per la compagna di Lorenzo Cubello, una delle due vittime dell’esplosione alla Toyota Material Handling di Bologna (Fabio Tosi, 34 anni, è l’altra vittima, undici i feriti). (Corriere della Sera)
BOLOGNA – «Jolly, team leader, capi reparto… erano tutti lì per una riunione, a dieci minuti dal disastro». A parlare è Pino Sicilia, dal 2011 operaio alla Toyota Material Handling, sindacalista e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls). (La Repubblica)
L’altra operaia bionda esilissima, in piedi addossata ai cancelli, dice: «Non riesco a smettere di pensarci. Ma anche… (La Repubblica)
Bologna sta attraversando un periodo nerissimo per quanto riguarda le morti sul lavoro. E se si guarda a 12 mesi, il bilancio è ancora più tetro. (il Resto del Carlino)
Per lo più dovuti, pare, ai detriti di cemento, vetri e frammenti di macchinari distrutti sparati a tutta potenza all’interno del capannone in cui i due stavano lavorando. (il Resto del Carlino)