Infortuni, Bignami: "Grazie a ministro Calderone per attenzione a vicenda Toyota"

Infortuni, Bignami: Grazie a ministro Calderone per attenzione a vicenda Toyota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

'E' doveroso da parte di un emiliano romagnolo, oltre che esponente di questo governo, di dare atto al ministro Calderone dell'attenzione che ha riservato al nostro territorio non solo sulla vicenda alluvionale del 2023 ma anche sui fatti di questi giorni. Un pensiero va (Adnkronos)

Su altre testate

Occhi lucidi e mani in tasca, c'è chi porta un fiore e chi una corona. Nessun discorso, niente striscioni. (leggo.it)

Occhi lucidi e mani in tasca , c'è chi porta un fiore e chi una corona . La rabbia silenziosa degli operai della Toyota Material Handling è andata in scena davanti ai cancelli dello stabilimento bolognese , dove mercoledì sera in seguito a una esplosione sono morti due operai, Fabio Tosi , 34 anni e Lorenzo Cubello , 37, e altri 11 sono rimasti feriti : tra questi, un 24enne, è ancora molto grave ed è ricoverato in Rianimazione all’ospedale Maggiore . (Gazzetta del Sud)

BOLOGNA – «Jolly, team leader, capi reparto… erano tutti lì per una riunione, a dieci minuti dal disastro». A parlare è Pino Sicilia, dal 2011 operaio alla Toyota Material Handling, sindacalista e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls). (La Repubblica)

Alla Toyota poteva essere una strage: “Una riunione prima dello scoppio”

Dopo l’incidente sul lavoro di mercoledì, l’esplosione che è costata la vita a due lavoratori, Lorenzo Cubello e Fabio Tosi, oggi gli operai hanno fermato le attività. In base ai primi accertamenti, sembra che a esplodere sia stato lo “scambiatore” di un sistema di condizionamento situato in un’area esterna al capannone danneggiato. (AltaRimini)

«È stata una bomba: è successo tutto in quattro minuti». A raccontarlo a La Stampa è Pino Sicilia, il responsabile per la sicurezza della Uilm-Uil. Il 23 ottobre scorso si trovava dentro lo stabilimento industriale della Toyota Material Handlin di Borgo Panigale, alle porte di Bologna, dove un’esplosione ha ucciso due operai trentenni e ne ha feriti undici. (Open)

Il sindaco della confinante Calderara di Reno Giampiero Falzone parla di “esplosione in uno stabilimento Toyota a Borgo Panigale. Scoppio avvertito molto forte in tutta la zona, c… (La Repubblica)