Tulkarem, l’altra Gaza di israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Tulkarem (Cisgiordania). All’improvviso, a mezzogiorno, si sente un’esplosione. Il lampadario si schianta a terra. L’onda d’urto di un missile, piombato un paio di isolati più in là, rovescia sul tappeto tè e teiera. Ma nessuno si scompone. La proprietaria di casa controlla su Telegram: «Un aereo, sì», dice. Poi dice: «Preparo un altro tè». Il figlio va a domandare chi è morto.Dopo mesi di raid d… (la Repubblica)

Su altri media

L'agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce che l'esercito israeliano sta continuando le operazioni in Cisgiordania per il secondo giorno, in particolare a Jenin e Tulkarem mentre si stanno ritirando da Tubas. (Corriere del Ticino)

Cisgiordania, l'Idf diffonde video delle operazioni militari 29 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

«La resistenza a Gaza è la stessa a Jenin o in questo campo a Nablus. La seconda città palestinese in Cisgiordania con 200mila abitanti, uno degli obiettivi dell'offensiva delle forze di Difesa israeliane in questo ore. (il Giornale)

Gi… Il primo, quello militare. (La Stampa)

Tensione con l'Anp, che parla di una «escalation terribile e pericolosa». Ci sono villaggi evacuati, è stato circondato l'ospedale di Jenin e minacciata l'irruzione alla ricerca di miliziani di Hamas. (ilmessaggero.it)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) si sono dirette contemporaneamente verso quattro tra le città principali situate in territorio palestinese – Nablus, Jenin, Tulkarem e Tubas – attaccandole sia con un’incursione via terra che dall’alto. (LifeGate)