E’ morto a Dubai l’ex parlamentare Amedeo Matacena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ morto oggi, 16 settembre, a Dubai, all’età di 59 anni, l’ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena. Secondo quanto riportato dalle principali agenzie di stampa Matacena sarebbe deceduto in Ospedale, dove era stato trasportato a seguito di un infarto. La notizia è stata confermata dai legali. Morto Amedeo Matacena: per la sua latitanza condannato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola Il nome di Matacena è legato a quello di Imperia per la vicenda che ha visto protagonista il Sindaco del capoluogo ligure ed ex Ministro, Claudio Scajola, arrestato l’8 maggio del 2014 perché accusato di aver favorito la latitanza dell’ex parlamentare, condannato a tre anni di carcere il 21 giugno 2014 per concorso esterno in associazione mafiosa (in particolare era accusato di aver richiesto l’appoggio elettorale di una famiglia ‘ndranghetista). (Imperiapost.it)
La notizia riportata su altre testate
Matacena, che è deceduto poco dopo essere stato portato in ospedale, viveva negli Emirati Arabi da circa 10 anni dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. (leggo.it)
REGGIO CALABRIA – L’ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, di 59 anni, è morto a Dubai. La causa del decesso, secondo quanto si è appreso, sarebbe da attribuire ad un infarto. 1 minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)
Amedeo Gennaro Raniero Matacena, 59 anni compiuti ieri, discusso parlamentare di Forza Italia, è spirato oggi a Dubai su un’ambulanza. (Calabria 7)
L'ex parlamentare stroncato da un infarto a 59 anni. Da 10 si era trasferito negli Emirati Arabi dopo essere stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa (Sky Tg24 )
Morto Matacena (Yahoo Notizie)
Amedeo Matacena, le notizie sulla morte da latitante a Dubai e il ricordo commosso di Luigi Tuccio 16 Settembre 2022 23:45 (StrettoWeb)