Morte del caporeparto Vvff Antonio Ciccorelli, i colleghi affranti: "È una tragedia immensa"

Più informazioni:
Maltempo

“Sconvolti. Anche se per mestiere mettiamo in conto che possa accadere, è una tragedia immensa. Un dolore enorme”. Così i colleghi di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei Vigili del fuoco morto nella piena del canale irriguo lungo la strada statale 89 che unisce San Severo ad Apricena nel Foggiano. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato nell’auto di servizio, un fuoristrada, poco dopo le 4 del mattino. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo, il fuoristrada del vigile del fuoco travolto dalla piena nel Foggiano (La Stampa)

Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco prossimo alla pensione, è stato trovato morto nella notte nelle vicinanze di Il nubifragio lo ha ammazzato mentre era al lavoro per prestare soccorso agli altri. (Secolo d'Italia)

Stava per andare in pensione, ma ancora una volta ha scelto di mettere il dovere e la sicurezza degli altri prima della propria vita. "Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco, ha sacrificato la sua vita per salvare degli automobilisti intrappolati nell'acqua. (Civonline)

Trovato morto il Vigile del Fuoco disperso: “Gesto di altruismo e dedizione di grande valore”

Le speranze si sono spente all'alba del 18 settembre. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. (leggo.it)

Stavano cercando di soccorrere decine di auto in panne dopo una bomba d'acqua, ma sono stati travolti anche i loro mezzi: un vigile del fuoco è rimasto ferito e il caporeparto Antonio Ciccorelli è morto, ritrovato dopo ore di ricerche. (Telebari)

Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato recuperato dai colleghi sommozzatori nell’abitacolo dell’auto, poco più a valle dal punto dove era stata travolta durante le operazioni di soccorso. (infodifesa.it)