Luna Rossa ritrova l'"orbita" giusta e pareggia i conti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poteva essere una giornata pesante, invece Luna Rossa Prada Pirelli conserva il pareggio (2-2) con Ineos Britannia nella finale Louis Vuitton Cup. Ieri il vento doveva essere perfetto, invece era troppo, al limite dei 21.5 nodi che sono il limite superiore, così l'algoritmo che decide se si può correre o no, ha continuato a rinviare la partenza della prima regata. Nel frattempo su Luna Rossa si consumava il dramma: la randa, sottoposta a sollecitazioni violente durante il traino e nella estenuante attesa, si è rotta proprio mentre la regata stava per partire nell'unico momento in cui il vento era calato. (il Giornale)
Su altre fonti
Ben Ainslie e compagni ringraziano e ne approfittano per scattare con un centinaio di metri di margine. L'errore si rivelerà fatale. (Eurosport IT)
Ne parliamo alle 18,30 al Processo alla Coppa con Guido Meda, telecronista di Sky Sport che sta raccontando quest’edizione della Coppa; Flavia Tartaglini, ex stella delle tavole a vela azzurre e oggi coinvolta nelle telecronache Sky; Federico Albano, regatante e analista delle performance da Formulauno Passion; Daniele Cassinari, Presidente e CEO North Sails Italia, regatante professionista plurivincitore a livello internazionale in numerose classi One Design/Gran Prix. (Giornale della Vela)
La decisione è annunciata in una nota da Sisal. Saranno rimborsati i giocatori che avevano puntato su Luna Rossa nella terza regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dato che ieri la barca italiana ha dovuto abbandonare dopo pochi minuti dal via per la rottura della randa (Tuttosport)
La serie della finale di Louis Vuitton Cup è sul 2-2, con la barca italiana e Ineos ancora in perfetto equilibrio. La Dea bendata prima tende la mano a Luna Rossa, le volta le spalle e poi lascia nelle mani dei suoi esperti velisti le sorti di una giornata dalle fortissime emozioni che fa il pari con il colpo di scena di ieri. (Quotidiano Sportivo)
Luna Rossa perde contro Ineos Britannia nella quinta regata della Louis Vuitton Cup, la finale sfidanti di America's Cup. La barca italiana commette un errore in fase di partenza e lascia sul campo di regata quella manciata di secondi che risulteranno fatali alla fine. (La Gazzetta dello Sport)
Ineos Britannia ha battuto Luna Rossa Prada Pirelli nella prima regata odierna, la quinta della finale della Louis Vuitton Cup, in scena nelle acque antistanti Barcellona. Così la barca inglese, con team principal Ben Ainslie, è scattata avanti rispetto a Luna Rossa e da lì in poi ha mantenuto costantemente il vantaggio, in tutti gli otto lati del match race. (Giornale di Sicilia)