Acqua Sant'Anna compra la francese Eau Neuve, lo shopping Oltralpe è solo il primo passo

Acqua Sant'Anna compra la francese Eau Neuve, lo shopping Oltralpe è solo il primo passo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Acqua Sant’Anna fa registrare un'eccezione in un periodo in cui le aziende straniere vengono in Italia per comprare storici marchi. Acqua Sant’Anna ha infatti acquistato l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées titolare del marchio Eau Neuve a fronte di un investimento di 50 milioni di euro. Gli italiani si sono impegnati a non stravolgere l'identità del marchio transalpino e a conservarne il know-how e i posti di lavoro. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi compra si impegna a mantenere l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale, al fine di preservare i valori che rendono Eau Neuve un marchio in continua e costante crescita sul mercato francese (Corriere della Sera)

L’acquisizione, del valore d circa 50 milioni di euro, permetterà di soddisfare una domanda crescente, rafforzando la presenza in un mercato di grande potenziale come quello francese. Acqua Sant’Anna acquista l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées titolare del marchio Eau Neuve. (Il Sole 24 ORE)

Dalla profonda condivisione di valori tra l'azienda ai piedi delle Valli cuneesi e quella dei Pirenei francesi, nascerà una profic… "Acqua Sant'Anna,- si legge in una nota - il leader nazionale del mercato acque minerali, cresce guardando Oltralpe e acquista l'azienda francese La Compagnie Des Pyrénées (LCDP) titolare del marchio Eau Neuve. (la Repubblica)

Acqua Sant'Anna acquisisce Eau Neuve: scommessa sul mercato francese

Alberto Bertone (ceo Sant’Anna): è solo l'inizio, allo studio altri dossier in Europa Sebatien Crussol, fondatore della società francese, rimarrà socio. (Milano Finanza)

Nasce così una sinergia tra l’azienda ai piedi delle Valli cuneesi e quella dei Pirenei francesi. (la Repubblica)

In un panorama in cui molte aziende italiane finiscono in mani straniere, Acqua Sant'Anna ribalta il copione e conquista la francese La Compagnie des Pyrénées (Lcdp), proprietaria del marchio Eau Neuve, un'acqua minerale di montagna con un forte focus sulla sostenibilità. (Italia a Tavola)