Sanità, sta per scadere l'ultimatum di Schifani su nomine e liste d'attesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SALUTE

A poche ore dalla scadenza dei termini si attendono a Palazzo d'Orleans le nomine dei direttori amministrativi e sanitari delle Asp e delle aziende ospedaliere in Sicilia. Il presidente della Regione, Renato Schifani, nei giorni scorsi, ha invitato i direttori generali a procedere al completamento della governance entro domani. «Le nomine – ha ribadito lo stesso Schifani - che vanno effettuate tra soggetti di acclarata competenza e professionalità, sono competenza esclusiva dei manager, nell'ambito dell'autonomia e delle prerogative assegnate loro dalla legge. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Ci sono tante questioni aperte come lo smaltimento delle liste d’attesa e l’eliminazione del precariato con le stabilizzazioni che non possono essere più rinviate. (Giornale L'Ora)

PALERMO – “La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l’ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. (Livesicilia.it)

I vertici nominati a Catania In chiusura le nomine dei direttori sanitari e amministrativi in Sicilia, dopo l’ultimatum del presidente della Regione Renato Schifani. Il direttore sanitario dell’ospedale Civico di Palermo dovrebbe Domenico Cipolla, attuale primario del pronto soccorso dell’Ospedale dei Bambini. (BlogSicilia.it)

Domenico Cipolla e Vincenzo Barone, sono rispettivamente i nuovi direttori sanitario e amministrativo dell’Arnas Civico di Palermo. Le due nomine sono state formalizzate questa mattina dal direttore generale Walter Messina. (ilSicilia.it)

«La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l'ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. (Giornale di Sicilia)

I retroscena, i nomi e cosa bisogna aspettarsi CATANIA – La partita a scacchi per le nomine della sanità rimescola le carte nel centrodestra e pare che arrivi un messaggio chiaro al gruppo Lombardo-Miccichè. (Livesicilia.it)